Inviato esito

Gara #182

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ADEGUAMENTO ALLE NORME DI SICUREZZA PRESSO L’ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L’INDUSTRIA E L’ARTIGIANATO “G. FERRARIS” DI BRINDISI
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Informazioni appalto

16/09/2019
Aperta
Lavori
€ 512.055,12
Calabrese Pietro
Provincia di Brindisi

Categorie merceologiche

454 - Lavori di completamento degli edifici

Lotti

Inviato esito
1
80204783D3
I83B16000000001
Qualità prezzo
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ADEGUAMENTO ALLE NORME DI SICUREZZA PRESSO L’ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L’INDUSTRIA E L’ARTIGIANATO “G. FERRARIS” DI BRINDISI
a. rimozione di corpi illuminanti e successiva ricollocazione, compreso il ripristino delle relative linee elettriche;
b. rimozione di parti ammalorate ed incoese dell’intonaco e delle pignatte dall’intradosso dei solai, compreso il trasporto e lo smaltimento dei materiali di risulta;
c. ripristino delle parti in calcestruzzo con malta premiscelata e ferri di armatura aggiuntivi;
d. fornitura e posa in opera di intonaco premiscelato e controsoffittatura antisfondellamento sull’intradosso dei solai trattati;
e. interventi di isolamento dal terreno del piano terra mediante vespaio aerato e nuova pavimentazione;
f. tinteggiatura delle superfici interne dei locali interessati all’intervento;
g. ammaestramento di infissi esterni;
h. manutenzione ed adeguamento degli impianti tecnologici.
€ 495.331,87
€ 0,00
€ 16.723,25
€ 474.905,23
716 14/10/2019
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02994450753 EDIL RESTAURO SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

29
29/10/2018
Cognome Nome Ruolo
Calabrese Pietro RUP
Greco Pinuccia Rosalba Segretaria

Commissione valutatrice

712
11/10/2019
Cognome Nome Ruolo
arch. Camassa Giovanni PRESIDENTE
ing. Palazzo Sebastiano Componente
geom. Saracino Alessandro Componente

Scadenze

03/10/2019 12:00
03/10/2019 12:00
11/10/2019 12:00
11/10/2019 12:30

Avvisi

Allegati

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23.08 MB
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06/10/2023 17:15
12.16 kB

Chiarimenti

23/09/2019 10:06
Quesito #1
Spett.le Stazione appaltante
con la presente siamo a chiedere se è previsto il sopralluogo con rilascio da parte dell'ente dell'attestazione di escuzione del sopralluogo e della presa visione degli elaborati progettuali o si puo effettuare il sopralluogo autonomamente e dichiare l'effettuazione dello stesso mediante esplicita autodichiarazione da allegara alla documentazione di gara?
Confermandoci a vostra completa disposizione, restiamo in attesa di un vostro cortese riscontro
Cordiali saluti
23/09/2019 12:26
Risposta
Come già pubblicato tra gli avvisi di gara in data 18 settembre, il sopralluogo per la visione dei locali interessti ai lavori potrà essere effettuato tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 12,30, recandosi direttamente presso la sede dell'Istituto, dove il personale incaricato provvederà ad assistere nella visita il rappresentante della Ditta.

Si ricorda altresì che il sopralluogo è obbligatorio, ma non viene richiesto alcun attestato. La ditta dovrà solo dichiarare di aver preso visione dei luoghi in cui devono essere eseguiti i lavori, come indicato al punto 2 del paragrafo 3.1.4 del Disciplinare, riportato al punto 2 del Modello B - Dichiarazioni integrative

Cordiali saluti.
Il RUP - arch. P. Calabrese

22/09/2019 20:58
Quesito #2
Mancano gli allegati: domanda e dichiarazione integrativa.
si prega di caricarli nel portale
 
23/09/2019 12:37
Risposta
Gli allegati sono stati caricati in formato digitabile, grazie per la segnalazione.
Cordiali saluti.
Il RUP - arch. P. Calabrese
24/09/2019 10:04
Quesito #3
Si chiede conferma dell'indirizzo dell'istituto in Via ADAMELLO 18 BRINDISI IT FERRARIS
24/09/2019 17:14
Risposta
L'indirizzo è corretto riguardo all'edificio oggetto dei lavori, ma l'attuale ingresso all'Istituto è su via San Leucio, n. 20.
Cordiali saluti.
Il RUP - arch. P. Calabrese
24/09/2019 15:38
Quesito #4
Spett.le Arch. Pietro Calabrese, 
la contatto per chiedere chiarimenti in merito alla manutenzione post-intervento, qualora ce ne fosse, e, visto lo stato di fatto dei locali interessati, quale fosse il piano di sgombero delle attrezzature scolastiche e non presenti nei  locali oggetto di intervento.
Distinti saluti
24/09/2019 17:32
Risposta
Non viene previsto alcun obbligo da parte della Ditta appaltatrice in merito alla manutenzione post intervento, satte salve le garanzie e gli obblighi di legge sulla qualità dei lavori eseguiti.
Lo sgombero delle attrezzature presenti nei locali oggetto di intervento sarà effettuato a cura della Stazione Appaltante tramite incarico a ditte terze.
Distinti saluti.
Il RUP - arch. P. Calabrese
27/09/2019 17:56
Quesito #5
Si comunica che sulla piattaforma non è possibile generale il documento di offerta economica come indicato nel disciplinare alla pagina 14. punto 421 ultima linea.
Si chiede per tanto di rettificare le impostazione del sistema o alternativa allegare fax simile offerta economica da caricare nella busta economica.
Saluti 
30/09/2019 13:47
Risposta
Si è provveduto a risolvere l'anomalia del sistema ed ora è possibile procedere come previsto nel disciplinare.
Ringrazio per la segnalazione.
Cordiali saluti.
Il RUP - arch. P. Calabrese
02/10/2019 17:25
Quesito #6
Spett.le Ente
con la presente siamo a porre il seguente quesito:
- Essendo la nostra società in possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione alla gara e alla luce della riforma introdotta nel codice degli appalti volevameno chiedere se si è obbligati comunque a indicare la terna di subappaltatori o, come sancito dalla nuova normativa, indicare le lavorazione e opere che intende subappaltare?
- La quota massima di subappalto eventualmente richiedibile è del 40%?
Confermandoci a vostra disposizione, restiamo in attesa di un vostro riscontro
Cordialmente
03/10/2019 10:57
Risposta
Il ricorso al subappalto va dichiarato nella sezione D del DGUE, come indicato al al punto 3.1.3 del Disciplinare di gara. In coerenza con il vigente codice degli appalti, art. 150, comma 6, come anche riportato al punto III.2.1-lett.a) del Bando, l'indicazione della terna di subappaltatori è obbligatoria solo se il subappalto riguardi attività individuate al comma 53 della legge 190/2012, ovvero: 
a) trasporto di materiali a discarica per conto di terzi;
b) trasporto, anche transfrontaliero, e smaltimento di rifiuti per conto di terzi;
c) estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;
d) confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume;
e) noli a freddo di macchinari;
f) fornitura di ferro lavorato;
g) noli a caldo;
h) autotrasporti per conto di terzi;
i) guardianìa dei cantieri.
Pertanto, in caso contrario, la terna non va indicata.
Inoltre, come esplicitato al punto II.2.3 del Bando, la quota massima di subappalto è del 40% dell'importo contrattuale.
Cordiali saluti.
Il RUP - arch. P. Calabrese

Provincia di Brindisi

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