Inviato esito

Gara #197

SERVIZIO IGIENE URBANA DEL COMUNE DI SAN PIETRO V.CO PER N. 2 ANNI” – Importo totale intervento € 3’530.000,00
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Informazioni appalto

16/12/2019
Aperta
Servizi
€ 3.133.051,40
MARCHELLA Antonio D'ANNA VANINA
Comune di San Pietro Vernotico

Categorie merceologiche

90 - Servizi fognari, di raccolta dei rifiuti, di pulizia e ambientali

Lotti

Inviato esito
1
8066639117
Qualità prezzo
SERVIZIO IGIENE URBANA DEL COMUNE DI SAN PIETRO V.CO PER N. 2 ANNI” – Importo totale intervento € 3’530.000,00
SERVIZIO IGIENE URBANA DEL COMUNE DI SAN PIETRO V.CO PER N. 2 ANNI” – Importo totale intervento € 3’530.000,00
€ 3.130.886,00
€ 0,00
€ 2.165,40
€ 2.954.903,99
322 22/06/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03077030736 IMPREGICO S.R.L.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

11697
07/05/2020
Cognome Nome Ruolo
Ingletti Vito Presidente
Pugliese Camillo Segretario

Commissione valutatrice

279
21/05/2020
Cognome Nome Ruolo
Epifani Pasquale PRESIDENTE
D'Urso Oscar Fernando componente
LEONE STEFANIA componente

Scadenze

11/01/2020 12:00
22/01/2020 12:00
27/01/2020 10:00

Allegati

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06/10/2023 17:39
7.84 MB

Chiarimenti

10/01/2020 18:03
Quesito #3
Dovendo partecipare alla gara europea a procedura aperta per l’appalto del servizio di igiene urbana per n. 2 anni del Comune di S. Pietro Vernotico – CIG: 8066639117 - con la presente chiede la possibilità di produrre, in formato A4, allegati tipo tavole grafiche, book-grafici, tabelle e schede tecniche, a supporto dell’offerta tecnica e non conteggiati nelle 20 pagine totali in formato A4.
13/01/2020 11:14
Risposta
E’ ammessa la produzione di allegati tipo tavole grafiche, book-grafici, tabelle e schede tecniche, a supporto dell’offerta tecnica e non conteggiati nelle 20 pagine totali in formato A4.
 
10/01/2020 10:26
Quesito #4
Si veda la nota allegata alla presente.
Cordiali saluti. 
14/01/2020 09:11
Risposta

Chiarimenti:

QUESITO N.1
Si chiede se sia possibile produrre ulteriori elaborati tecnici (allegati cartografici, schede tecniche, elaborato sulla campagna di comunicazione ecc.) a complemento della relazione tecnica prodotta con le disposizioni indicate al punto 16 del disciplinare di gara, ovvero relazione tecnica (20 facciate) + altri elaborati.
RISPOSTA QUESITO N.1
E’ possibile produrreb ulteriori elaborati tecnici fermo restando il numero di pagine di cui deve essere composta la relazione tecnica.

QUESITO N.2
Si chiede conferma che la raccolta degli imballaggi in metallo sia prevista congiuntamente a quella della plastica in quanto al punto 7.6 della relazione tecnica sussiste una discordanza ovvero si indica la raccolta di tale materiale sia con la plastica che con il vetro.
RISPOSTA QUESITO N.2
La raccolta degli imballaggi in metallo è prevista congiuntamente a quella della plastica; la discordanza riscontrata al punto 7.6 della relazione tecnica è dovuta ad un refuso.

QUESITO N.3
Si chiede conferma che i costi/benefici sostenuti per il trattamento/smaltimento di tutte le frazioni di rifiuti raccolti siano a vantaggio dell’ente.
RISPOSTA QUESITO N.3
Si conferma che i costi/benefici sostenuti per il trattamento/smaltimento di tutte le frazioni di rifiuti raccolti sono a vantaggio dell’ente.

QUESITO N.4
Si chiedono chiarimenti in merito alla fornitura dei sacchetti compostabili previsti. Nella fattispecie, il numero di sacchi compostabili da 30 litri da fornire indicati al punto 7.4 della relazione tecnica è pari a 93.039 unità. Tale valore non risulta essere coerente con le UD presenti e le frequenze previste. Infatti, considerando il numero delle UD indicate ovvero 5162 zona centro e 1022 zona mare, (tot. 6184), le frequenze settimanali minime previste (n.3) e 52 settimane annue, il numero di sacchi da fornire è di circa 964'704 che al costo unitario indicato al punto 18 della relazione tecnica, pag. 67, restituisce un valore pari a quello indicato al suddetto punto 18 della relazione tecnica generale, ovvero € 4'651,95.
Tanto premesso si chiede di chiarire tale situazione ovvero:
- Rimodulare il costo di tale fornitura in funzione di quanto indicato;
- confermare che qualora non venisse rimodulato il costo per tali materiali, compete all’aggiudicataria la sola fornitura annua di sacchetti compostabili da 30 litri per n.93.039 unità indicate nella relazione tecnica.
RISPOSTA QUESITO N.4
Il numero di sacchi da fornire per utenze domestiche, come correttamente rilevato nel quesito, è pari a circa 964.704 annui; l’aggiudicataria sarà obbligata a fornire n. 156 sacchi/anno per ogni utenza domestica.
Il numero di sacchi riportato al punto 7.4 della relazione tecnica risulta errato in quanto lo stesso è inficiato da un errore nella formula del foglio di calcolo.
Eventuali costi aggiuntivi non previsti nel Q.E. di gara, stante l’errore anzidetto, saranno riconosciuti all’appaltatore anche in relazione a conguagli con eventuali forniture previste a base di gara e non effettuate.

QUESITO N.5
Si chiede di indicare le modalità di calcolo che portano al risultato numerico di n.29.796 di sacchi compostabili da 120 litri.
RISPOSTA QUESITO N.5
Con riferimento alla tabella UND - Utenze non domestiche (ripartizione tab. 4 D.P.R. 158/99) riportata a pag. 15 della relazione tecnica, si prevede la consegna di buste compostabili per organico da litri 120, secondo le seguenti quantità:

ATTREZZATURE PER SERVIZIO                     FRAZIONE                                              ORGANICO
                                                                     TIPOLGIA                                        busta compostabile l 120
                                                                 VOLUMETRIA (l)                                               120
Descrizione                                                   numero                                QUANTITA'                      QUANTITA' TOTALI (n.)        
                                                                                                            PER UTENZA (n.) 
 
            
-cinematografi e teatri                                            2                                    156                                              312
-campeggi, distributori carburanti, impianti sportivi    26                                  156                                              4056
-case di cura e riposo                                            4                                    156                                              624
-attivita' industriali con capannoni di produzione       5                                     156                                              780
-ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub                25                                    156                                            3900                                 
-bar, caffe', pasticceria                                           47                                   156                                            7332
-Supermercato, pane e pasta, macelleria,
salumi e formaggi, generi alimentari                        46                                   156                                            7176
-plurilicenze alimentari e/o miste                             3                                     156                                             468
- ortofrutta, pescherie, fiori e piante, piazza al taglio  25                                   156                                           3900                                   
- discoteche, night club                                           8                                     156                                          1248 

TOTALI                                                                  778                                                                                29796

QUESITO N.6
Si chiede, in merito al punto E della tabella di assegnazione del punteggio, punto 18.1 del disciplinare di gara, di specificare cosa si intenda per “implementazione di centro ambientale mobile”.
RISPOSTA QUESITO N.6
Anche se non di competenza del progettista, per “implementazione di centro ambientale mobile” l’Ente intende l’attivazione di un servizio mobile in grado di offrire all’utenza la possibilità di conferire alcune (o tutte) le seguenti tipologie di rifiuti: carta, imballaggi in cartone, plastica e metallo, vetro, oli e grassi vegetali e minerali, apparecchiature elettriche ed elettroniche e rifiuti pericolosi (pile o accumulatori, farmaci tipo “T” e “F”, lampade a tubi catodici, cartucce stampante o toner).
Detto servizio è attuato mediante l’utilizzo di una stazione ecologica mobile, presidiata.

QUESITO N.7
Considerando quanto indicato nel prospetto di cui alla pagina 50 della relazione tecnica, ovvero la presenza di una squadra operativa composta da 3 addetti per operazioni di spazzamento misto (manuale + meccanizzato), si chiede conferma che i 58 km di strade indicati che caratterizzano il centro urbano siano intesi da spazzare settimanalmente, ovvero con interventi quotidiani (6/7) che secondo un piano operativo proposto dalla scrivente, settimanalmente copre tutta la lunghezza indicata.
RISPOSTA QUESITO N.7
Si conferma che il servizio di spazzamento, a base di gara, prevede presenza di una squadra operativa composta da 3 addetti per operazioni di spazzamento misto (manuale + meccanizzato), con squadre operative composte come da relazione tecnica punti 7.18 e 7.19; si conferma che i 58 km di strade indicati che caratterizzano il centro urbano, sono intesi da spazzare settimanalmente, ovvero con interventi quotidiani (6/7) che secondo un piano operativo proposto dalla scrivente, settimanalmente copre tutta la lunghezza indicata.


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