Gara #138
Servizio raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani e differenziati del Comune di Mesagne.Informazioni appalto
Categorie merceologiche
Lotti
Deserto
a) la raccolta ed il trasporto fino a luogo di recupero e/o smaltimento di tutti i tipi di rifiuti classificati urbani ai sensi dell'art. 184 del D. Lgs. n. 152/2006 e s.m.i., compresi i rifiuti domestici definiti "ingombranti";
b) le attività di raccolta differenziata indicata negli articoli del Capitolato speciale d'appalto;
c) il lavaggio dei carrellati condomini e utenze non domestiche;
d) il servizio di spazzamento specificato nell'art. 14 del Capitolato speciale d'appalto.
Scadenze
Avvisi
Allegati
relazione-tecnica-illustrativa.pdf
SHA-256: b9e97b21c3c840f9d3cc19b4c425113a7f1ed887797309e56cf6abd6f89807df 06/10/2023 15:26 |
166.60 kB | |
duvri.pdf
SHA-256: a559a96344504bd5b69977bb00d84e5a16128d91f49d3f87330214793eb7d163 06/10/2023 15:26 |
1.56 MB | |
quadro-economico-gara-ponte.pdf
SHA-256: 9318e90e49d17e872ab1db1416136ab5e9dc9cbb37a559a7fbca3f0f78c99c49 06/10/2023 15:26 |
50.12 kB | |
capitolato-gara-ponte-2.pdf
SHA-256: a5743244e1132a1d60a3e59ef799d87c254cd2da0ce45260eeb416de55c174c0 06/10/2023 15:26 |
2.36 MB | |
schema-di-contratto-servizio-raccolta-trasporto-e-smaltimento-rifiuti-solidi-urbani-e-differenziati.pdf
SHA-256: 55bc117267bde22fc2d21047e6f308c539449adab415e23032ec7f17d1a3872f 06/10/2023 15:26 |
43.77 kB | |
determina-n.-2062-del-07.11.2018-determina-a-contrarre.pdf
SHA-256: cb5dcfa6227e3424f5dd5afbc97584489c4dea8281a0ffaddd68f870618048f1 06/10/2023 15:26 |
34.55 kB | |
schede-tecniche.pdf
SHA-256: e42888d7b7c7889e7f9b73d42eb169d6dc09d7a8667f7d660a1f2fe933d9d661 06/10/2023 15:26 |
3.75 MB | |
tavola-a.pdf
SHA-256: a21f05d9d9613795e96baa1e4e2c878b0030dcee928e1e3dbe9f67e9dfa2b3d0 06/10/2023 15:26 |
752.50 kB | |
tavola-b.pdf
SHA-256: 450582f1e7072892a6df87ea691dd6ed248dc34d6a56c0e099725fbb41da94ee 06/10/2023 15:26 |
29.83 kB | |
det-2018-2338-v0.pdf
SHA-256: df22cb114594a93a83d2ca01a5e71816fce08e5527da10153290c8d2105ec95a 06/10/2023 15:26 |
52.09 kB | |
determina-indizione-gara-sua.1549623187f806f.pdf
SHA-256: cd1d3b68e3c712d1526249595027559fb65a63d484a9e68a4230478960fdf8d3 06/10/2023 15:26 |
239.01 kB | |
codice-eticoallegato-d.154962337335ff3.pdf
SHA-256: 050da4f7b1a7ea6821e5a6da2267210fdb3c85c4a57404b767b4c3dcc72cb5e7 06/10/2023 15:26 |
23.21 kB | |
dichiarazione-protocollo-legalita-allegato-c.15496233796ad14.pdf
SHA-256: ab4a4e12949a2169d29f0b5d389d264d8b1360715eec8655567cae931529ca25 06/10/2023 15:26 |
47.19 kB | |
file-editabile-dgue-allegato-b.1549623391505ca.pdf
SHA-256: defaaba614a95c5fbaa0e2740f1ac866abe5048db38ae7c3bc28b668ac729178 06/10/2023 15:26 |
193.02 kB | |
istanza-partecipazione-allegato-a.1549623397a166a.pdf
SHA-256: fa6b198329255e4aaceabbe3ea485826b9dcb925cf29a581ed54427a7970ffd6 06/10/2023 15:26 |
88.94 kB | |
sopralluogo.154962340269789.pdf
SHA-256: d38a68d44bd5b7d48d86dfae0cacbcb342556035d2cdbfc1caa48f00a7a4c802 06/10/2023 15:26 |
112.78 kB | |
bando-mesagne.15496242163e0a7.pdf
SHA-256: fe57623c656e5f59470cb2c33e41c162f0c70173c5ea4c47c68885062a903656 06/10/2023 15:26 |
372.95 kB | |
disciplinare-mesagne-.1549624224e4369.pdf
SHA-256: dd6cdbec4dccc1ec8d9744105145909a23476d818abea582e88d52d344045c42 06/10/2023 15:26 |
389.42 kB | |
file-editabile-dgue-allegato-b.1549624231d81b8.doc
SHA-256: dc7647e56f0faee5ba9cdb2945f1b956de605081c55aed276f828882ffd69725 06/10/2023 15:26 |
240.00 kB | |
istanza-partecipazione-allegato-a.154962423664648.doc
SHA-256: 5d62582484614a43cf8d1d94607200d8f9ea6a679c54ff08355462fa0fe256a1 06/10/2023 15:26 |
63.50 kB | |
sopralluogo.15496242420e57b.doc
SHA-256: e0664c5754b6b21cc41aa06ad2702eef5b4c02997a2a9ec83164279238a88da3 06/10/2023 15:26 |
91.00 kB | |
dichiarazione-protocollo-legalita-allegato-c.1549624286cc66c.doc
SHA-256: 2563ffec63e31d707d980176a1d60395718f72159151d273aa17f8f6f312d7fd 06/10/2023 15:26 |
40.00 kB | |
sysadm-01-24270219.155135033688b6a.pdf
SHA-256: 0cbc7c87e37e4b4071905ccbf0d0ef6b998a5dd4c190a652dbeeed890e990a51 06/10/2023 15:26 |
221.51 kB | |
estratto-avviso-proroga.155135033667e73.pdf
SHA-256: 10a61a2a7c03e19e7f1dfe1598ce6b0f476811c13f116356f76eef6bfe352c66 06/10/2023 15:26 |
11.99 kB | |
dichiarazione-gara-deserta.1554129100544e8.pdf
SHA-256: afa5533de8302b1b2ab300913d6d7cc4e8dc4588f8e048dd18baf03f6f298373 06/10/2023 15:26 |
223.16 kB | |
verbale-gara-deserta.1554129100cdd3f.pdf
SHA-256: 1b776b5b85829ff36c197278c93291f6fd72e52a94b9ee8d634e83e82dc326a5 06/10/2023 15:26 |
369.99 kB |
Chiarimenti
Atteso che solo in data odierna è stato possibile avere accesso alla piattaforma relativa alla gara dei Servizi di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani e differenziati del Comune di Mesagne, in quanto la stessa risultava essere inserita come gara negoziata, Con la presente si chiede di disporre una adeguata proroga dei termini di presentazione della offerta.
In attesa di celere riscontro.
Distinti saluti
si comunica che è in corso di perfezionamento l'atto dirigenziale di pubblicazione della proroga dei termini di presentazione dell'offerta al 25 marzo 2019.
Cordiali saluti
S.U.A. Provincia di Brindisi
COMUNE DI MESAGNE
VIA ROMA 4
72023 MESAGNE (BR)
Taviano lì 26/02/2019
Prot.n. 0994
OGGETTO: Gara Europea a procedura aperta relativa ad affidamento in appalto del servizio biennale di raccolta e trasporto rsu ed assimilabili e servizio di igiene urbana del Comune di Mesagne - CUP J89F18001140004 - CIG: 7780088BB6
- RICHIESTA CHIARIMENTI
Il sottoscritto VIVA FAUSTO nato a SUPERSANO (LE) il 16/10/1964, residente in SUPERSANO (LE) alla via G. TOMA, 69, in qualità di Legale rappresentante e Presidente del CdA dell'operatore economico denominato Gial Plast srl corrente in Taviano (LE) c.a.p. 73057 alla via L. Lagrange snc, Codice fiscale e numero di partita I.V.A. 02431340757 - numero di telefono 0833/911983 - numero di fax 0833/913644 - e-mail certificata: gialplast@pec.it; al fine di partecipare alla gara chiede quanto segue:
- Nella gara in oggetto è richiesta la presenza di personale in servizio nella misura del 95% . Le tabelle FISE stimano le ore mediamente lavorate in 1583, cioè circa l’85% delle ore annue teoriche, ciò va in contrasto con la previsione del Capitolato che non prevede l’ulteriore costo che il gestore è tenuto a garantire tenuto conto che il costo del personale non è comprimibile.
Atteso ciò, si chiede il criterio utilizzato per la previsione del 95% di presenza del personale. Tale dato è indispensabile ai fini della valutazione della congruità economicadell’importo a base d’asta e della legittimità della clausola.
- Sono stati previsti costi per ammortamento di mezzi e attrezzature pari a € 100.000,00, tale parametro appare vistosamente sottodimensionato rispetto ai mezzi da fornire pur con la previsione di mezzi con data di prima immatricolazione 2014.
In attesa di Vs. celere riscontro porgiamo distinti saluti.
Con riferimento ai chiarimenti richiesti dall' O.E. si precisa quanto segue:
1) Le presenze minime del giornaliere del 95% si riferiscono alle presenze effettive delle unità lavorative minime necessarie per garantire i servizi previsti nella giornata di riferimento, atteso che resta in capo all'appaltatore l'onere di integrare il personale assente per ferie, malattie, legge 104, etc. La quantificazione delle ore lavorate ha tenuto conto dell'inquadramento professionale, livelli, e tipologia contrattuale da applicare a n. 53 unità come specificato nel C.S.A. all'art. 15. Si precisa, altresì, che nell'applicazione del tabellare FISE si è tenuto conto del passaggio contrattuale per tutti (full time) da 36 ore a 38 ore settimanali.
2) La quantificazione prevista per i mezzi ed attrezzature scaturisce da una indagine esplorativa di mercato che ha tenuto conto delle tipologie dei mezzi e della data di prima immatricolazione nonché della durata del contratto
Distinti saluti
- All’art. 12.4 del CSA viene riportato quanto di seguito indicato: “i gestori di tali utenze hanno cura di porre all’esterno il bidone, in prossimità del momento di passaggio del mezzo raccoglitore con frequenza di svuotamento di 2 giorni a settimana.” Nella tabella riepilogativa dell’art.12.12 viene riportata che la raccolta degli imballaggi in vetro e metallo ha una frequenza di 3/7 per le utenze non domestiche.
Si chiede quindi di indicare quale sia la frequenza corretta.
- In relazione alla tabella riepilogativa dipendenti Mesagne inserita all’art. 15 del CSA, si chiede di distinguere tra quelli assunti a tempo pieno e quelli invece part-time, specificandone la relativa percentuale;
- Nella tabella riepilogativa all’art. 12.12 del CSA vengono riportate le forniture necessarie per lo svolgimento del servizio. Si chiede di chiarire se tali forniture siano già in possesso delle utenze e quindi non oggetto di nuova fornitura;
- Si chiede di specificare se i sacchetti compostabili da 10 lt menzionati nell’art. 12.1 del CSA siano da considerarsi a carico del gestore;
- Si chiede in merito al punto 10 del Disciplinare di gara, visto quanto ivi riportato:
1) contenere espressa menzione dell’oggetto e del soggetto garantito;”
di chiarire se la garanzia provvisoria debba essere intestata alla Stazione Appaltante:
“SUA - Provincia di Brindisi, Via A. De Leo, 3 - 72100 Brindisi (BR)
Codice Fiscale 80001390741”
Oppure debba essere intestata all’Amministrazione aggiudicatrice:
“Comune di Mesagne, Via Roma n. 4 - 72023 Mesagne (BR)
Codice Fiscale 00081030744”
Restando in attesa di un gentile riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Si prega gentilmente di non pubblicare nelle risposte ai quesiti dati riconducibile al soggetto economico proponente i chiarimenti
Con riferimento ai chiarimenti richiesti si precisa quanto segue:
1) Per mero errore materiale nell'art. 12.2 del CSA si è indicato una frequenza di raccolta del vetro-metalli di due giorni a settimana. Si conferma la frequenza di raccolta di tale tipologia di 3/7;
2) In merito alle tabelle riepilogative dei dipendenti per il cantiere di Mesagne riportate all'art. 15 del CSA si comunica che il personale indicato è tutto a full-time;
3) Le forniture indicate all'art. 12.12 del CSA sono già in possesso delle utenze, il nuovo approvvigionamento per le nuove utenze domestiche e non domestiche viene disciplinato dal successivo art. 13;
4) I sacchetti biodegradabili da 10 lt. sono a carico del gestore come richiamato nell'ultimo capoverso dell'art. 13 per un fabbisogno complessivo che tenga conto delle giornate di ritiro (3/7) delle utenze da servire;
5) Pur se tale quesito rimanda al disciplinare di gara, si ritiene suggerire che la polizza fidejussoria sia intestata al Comune di Mesagne - Ente Appaltatore, come avvenuto in altre gare espletate dalla S.U.A. per conto di questo Ente.
Distinti saluti
- Relativamente al fatturato specifico di settore da dimostrare Rif. punto 7.2 lett.d) del disciplinare di gara, per il triennio 2015-2016-2017 si chiede di sapere se, ricorrendo all istituto di avvalimento, si possono sommare i requisiti dell’impresa che partecipa alla gara (requisiti del concorrente) a quelli presi in avvalimento dall’impresa ausiliaria quindi pertanto somma dei requisiti in possesso al concorrente che partecipa alla gara e impresa ausialiara per arrivare ad almeno € 5.565.555,96;
- Si chiede inoltre di sapere, sempre per il punto 7.2 lett.d) del disciplinare, se il fatturato specifico medio annuo nel settore di attivita’ oggetto di appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari (2015-2016-2017) e’ da intendersi come media tra i fatturati del triennio 2015-2016-2017 (esempio fatturato 2015 + fatturato 2016 + fatturato 2017 diviso) oppure per ogni anno del triennio si deve raggiungere il valore di € 5.565.555,96
- Relativamente al fatturato specifico di settore da dimostrare Rif. punto 7.2 lett.d) del disciplinare di gara, per il triennio 2015-2016-2017 si conferma che ricorrendo all istituto di avvalimento, si possono sommare i requisiti dell’impresa che partecipa alla gara (requisiti del concorrente) a quelli presi in avvalimento dall’impresa ausiliaria quindi pertanto somma dei requisiti in possesso al concorrente che partecipa alla gara e impresa ausialiara per arrivare ad almeno € 5.565.555,96;
- Sempre per il punto 7.2 lett.d) del disciplinare, il fatturato specifico medio annuo nel settore di attivita’ oggetto di appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari (2015-2016-2017) e’ da intendersi come media tra i fatturati del triennio 2015-2016-2017 (esempio fatturato 2015 + fatturato 2016 + fatturato 2017 diviso tre)
In attesa di un vostro riscontro, si porgono cordiali saluti