Aggiudicazione definitiva

Gara #264

AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI RISCHI, E CONSULENZA PER L’ASSOLVIMENTO DEI COMPITI DEL DATORE DI LAVORO, DI CUI ALLA SEZIONE III E IV DEL D.LGS. 81/08 - 
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Informazioni appalto

25/01/2021
Aperta
Servizi
€ 18.000,00
Provincia di Brindisi

Categorie merceologiche

71317 - Servizi di consulenza per la protezione e il controllo di rischi

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
ZAF30512BE
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI RISCHI, E CONSULENZA PER L’ASSOLVIMENTO DEI COMPITI DEL DATORE DI LAVORO, DI CUI ALLA SEZIONE III E IV DEL D.LGS. 81/08 - 
AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI RISCHI, E CONSULENZA PER L’ASSOLVIMENTO DEI COMPITI DEL DATORE DI LAVORO, DI CUI ALLA SEZIONE III E IV DEL D.LGS. 81/08 - CIG: ZAF30512BE
€ 18.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 7.799,40
676 04/11/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04948190725 de matteis stefano
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

00/00/0000
16/04/2021
Cognome Nome Ruolo
Camassa Giovanni Presidente
Caliolo Fabrizio Componente e segretario verbalizzante
Passante Valentino componente

Commissione valutatrice

129
04/03/2021
Cognome Nome Ruolo
geom. Passante Valentino Componente
p.i. Caliolo Fabrizio Componente
arch. Camassa Giovanni Presidente

Scadenze

12/02/2021 14:00
22/02/2021 12:00
24/02/2021 10:00

Allegati

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Chiarimenti

29/01/2021 11:37
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente gradiremmo conoscere il numero delle sedi dell’ente Provincia di Brindisi, il numero dei dipendenti per ognuna, il numero dei dirigenti e dei preposti.
Inoltre chiediamo la possibilità di eseguire un sopralluogo presso le varie sedi.
Cordiali saluti
02/02/2021 11:00
Risposta
Buongiorno,
come indicato negli atti di gara la sede della Provincia di Brindisi è unica ed è individuata in via De leo 3 Brindisi.
I dipendenti provinciali in servizio sono 124 oltre a n. 3 Dirigenti di ruolo ed un Dirigente 110
Naturalmente il sopralluogo può essere tranquillamente effettuato senza alcun pn preavviso
Cordiali saluti
29/01/2021 12:44
Quesito #2
buongiorno cosa deve contenere la busta amministrativa? quali documenti occorre allegare. attendo vostre. 
02/02/2021 12:42
Risposta
Buongiorno,
la documentazione amministrativa da presentare nella busta “A” è già descritta nel Disciplinare di Gara e consiste in:

- Istanza di partecipazione
- DGUE
- Dichiarazione di assenza problematiche legate all’art. 80
- Polizza fidejussoria
- Pass OE
- Ricevuta pagamento Anac
- Codice Etico

cordiali saluti
02/02/2021 10:12
Quesito #3
Buongiorno.
Risulta impossibile la compilazione “a video” dell’offerta economica (offerta “on line”) così come riportato a pagina 11 del Disciplinare punto g) del par. 13.3 . Si richiedono chiarimenti in merito alle modalità di compilazione nonchè la conferma della possibilità di utilizzare documentazione propria.
Si ringrazia anticipatamente
02/02/2021 12:45
Risposta
Buongiorno,
per problemi procedurali non è possibile inserire l’offerta economiica virtuale
pertanto gli operatori economici interessati possono procedere alla propria compilazione di una offerta economica riportante i dati così come richiesti negli atti di gara ed inserirla quale busta “C”
cordiali saluti
28/01/2021 18:09
Quesito #4
Salve.Avrei bisogno di sapere se l’iscrizione ad un ordine professionale, non necessario per l’espletamento dell’incarico RSPP ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i, sia necessario come prerequisito nella gara in questione.
Ringrazio anticipatamente per il chiarimento che vorrete fornire.
02/02/2021 12:49
Risposta
Buongiorno,
non è richiesta l’iscrizione ad un albo professionale se per l’epletamento della funzione richiesta la stessa non è prevista
cordiali saluti
02/02/2021 19:34
Quesito #5
Buonasera,
l’incarico di RSPP svolto nel triennio 2017-2018-2019 deve riferirsi esclusivamente ad Enti Pubblici? 
Grazie
04/02/2021 08:24
Risposta
Buongiorno,
si, come indicato negli atti di gara la capacità tecnica/professionale deve essere comprovata esclusivamente da servizi svolti presso Enti Pubblici
cordiali saluti
03/02/2021 12:31
Quesito #6
Buongiorno.
Accedendo ai servizi on line dell’ANAC per generare il PASSoe e inserendo il CIG della procedura viene fuori la dicitura “il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCpass”  e pertanto non è possibile continuare la procedura di generazione del documento richiesto. Si richiede pertanto delucidazione in merito ed, eventualmente, la possibilità di NON includere nella documentazione amministrativa il PASSoe nè cauzione provvisoria e pagamento a favore di ANAC dato che l’importo risultaessere in entrambi i casi pari ad euro 0,00.
Si ringrazia anticipatamente per il chiarimento
04/02/2021 08:27
Risposta
Buongiorno,
essendo uno smart cig lo stesso non rientra nelle tipologie dell’AVC PASS
Pertanto gli operatori economici possono non inserire nella documentazione amministrativa (Busta “A”) sia il pass OE che il versamento Anac in quanto non dovuto che la garanzia provvisoria in quanto non richiesta dalla documentazione di gara
cordiali saluti
02/02/2021 17:00
Quesito #7
Buonasera: È possibile partecipare al bando come libero professionista ingegnere iscritto al competente albo provinciale e non iscritto alla CCIAA?
Nel disciplinare al punto 5. SOGGETTI AMMESSI IN FORMA SINGOLA E ASSOCIATA E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE sembrerebbe di si (Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presentegara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 45 del Codice ), mentre al punto 7.1 REQUISITI DI IDONEITÀ si richiede “Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.” E quindi sembrerebbe di no.
Cordiali Saluti
 
04/02/2021 09:00
Risposta
Buongiorno,
È possibile partecipare al bando come libero professionista ingegnere iscritto al competente albo provinciale senza alcuna iscrizione alla CCIAA.

Cordiali Saluti
10/02/2021 15:41
Quesito #8
Buonasera, con la presente si richiede di chiarire cosa si  intenda per “relazione relativa alla valutazione dei rischi di competenza dell’Ente proprietario degli immobili”, stante che nel chiarimento n. 1 viene indicata una sola sede afferente la Provincia di Brindisi.
Analogamente si richiede a cosa si riferisca la “redazione della documentazione inerente al rischio specifico di incendio per tutti gli ambienti di pertinenza dell’Ente sopra elencati”.
ci si domanda se le attività siano da estendersi anche alale scuole di competenza Provinciale oltre all’unica sede indicata nel chiarimento n. 1
11/02/2021 17:24
Risposta
Assolutamente no…..l’attività è richiesta solo per la sede centrale della Provincia di Brindisi
09/02/2021 19:08
Quesito #9
Al fine di formulare correttamente l’offerta economica, sarebbe importante conoscere i fabbisogni formativi del personale dellEnte Provincia di Brindisi ed in particolare quante sessioni formative dovranno essere garantite per ognuno dei seguenti corsi previsti con la determinazione dirigenziale del 22.01.2021 e di seguito elencati :
-corso dirigenti ;
-corso preposti ;
-corso sicurezza dipendenti dell’ente (artt. 36 e 37, D.Lgs. 81/08); 
-corso per i lavoratori incaricati all’attuazione delle misure di prevenzione incendi (art. 37, D.Lgs. 81/08 e D.M. 10/03/1998 Allegato IX
Si ringrazia anticipatamente.
12/02/2021 07:29
Risposta

Buongiorno, si riscontra il quesito presentato e si comunica che per la formazione/informazione a tutti i dipedenti necessitano 4 ore, considerato il grado di rischio basso presente all'interno dell'Ente. La formazione va ripetuta dopo 5 anni se non cambiano le condizioni di rischio. Mentre si valutano in almeno sei ore per i colleghi con rischio più elevato (Viabilità, Edilizia e Ambiente)

Per la formazione dei soggetti quali preposti, rappresentanti dei lavoratori e datore di lavoro otto ore.


Provincia di Brindisi

Via De Leo 3 Brindisi (BR)
Tel. 0831 565111
Email: sua@provincia.brindisi.it - PEC: sua@pec.provincia.brindisi.it
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00