Gara - ID 158

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di San Pietro Vernotico
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
CIG7790020FDA
CUPH57H14001110004
Totale appalto€ 735.000,00
Data pubblicazione 11/02/2019 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 25 Febbraio 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 05 Marzo 2019 - 14:00 Apertura delle offerteMercoledi - 06 Marzo 2019 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 45233141 - Lavori di manutenzione stradale
DescrizioneLavori di manutenzione straordinaria della viabilità all'interno del centro urbano del Comune di San Pietro Vernotico
Struttura proponente COMUNE DI SAN PIETRO VERNOTICO - AREA 3 - LL.PP.
Responsabile del servizio ARCH. DIEGO PERRONE Responsabile del procedimento PERRONE DIEGO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf det-42-2019 - 18.30 MB
08/02/2019 15:41
File pdf bando-di-gara - 2.52 MB
08/02/2019 15:41
File pdf disciplinare-di-gara - 13.56 MB
08/02/2019 15:41
File zip allegati-disciplinare - 17.29 kB
08/02/2019 15:41
File zip progetto.zip - 34.68 MB
11/02/2019 13:15
File zip domunentazione-amministrativa-comune - 3.07 MB
13/02/2019 14:26

Avvisi di gara

19/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 23 Aprile 2019 - 09:00...
17/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 19 Aprile 2019 - 09:00...
16/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 17 Aprile 2019 - 09:00...
12/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 15 Aprile 2019 - 09:00...
10/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 12 Aprile 2019 - 09:00...
08/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 09 Aprile 2019 - 09:00...
05/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 08 Aprile 2019 - 09:00...
03/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 04 Aprile 2019 - 09:00...
02/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 03 Aprile 2019 - 09:00...
01/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 02 Aprile 2019 - 09:00...
28/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 01 Aprile 2019 - 09:00...
27/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 28 Marzo 2019 - 09:00...
25/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 27 Marzo 2019 - 09:00...
22/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 25 Marzo 2019 - 09:00...
19/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 21 Marzo 2019 - 10:00...
18/03/2019Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che la prossima seduta pubblica di gara, fissata per il giorno 19.03.19, alle ore 10,00, si svolgerà presso l'ufficio del RUP, arch. Diego Perrone, sito nel Comune di San Pietro V.co, Piazza G. Falcone....
18/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 19 Marzo 2019 - 10:00...
13/03/2019AVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA VIABILITÀ DEL CENTRO URBANO NEL COMUNE DI SAN PIETRO VERNOTICO – CIG: 7790020FDA
Si comunica che le operazioni di gara avranno inizio lunedì 18 marzo p.v., alle ore 10,00, in seduta pubblica, presso l'Ufficio Gare della SUA Provincia di Brindisi, sita in Via De Leo n. 3, Brindisi....
05/03/2019Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità del centro urbano nel Comune di San Pietro Vernotico – CIG: 7790020FDA
Si comunia che, per sopraggiunti improcastinabili concomitanti impegni, le operazioni di gara sono differite ad altra data. Seguirà nuovo avviso con cui sarà comunicata la data d'inizio delle relative operazioni di gara. D'ordine del rup ...

Chiarimenti

  1. 12/02/2019 09:08 - cortesemente potrei ricevere il computo metrico estimativo in quanto mi risulta  impossibile aprire il file del progetto ?-grazie. cordiali saluti 

    Si comunica che da verifiche effettuate, non risulta alcun impedimento all'apertura dei files di progetto caricati a sistema. 
    13/02/2019 08:27
  2. 12/02/2019 11:11 - Siamo ad informarVi che i file del progetto e degli elaborati risultano danneggiati e quindi non è possibile visionarli. Restiamo in attesa di Vostre. Cordiale saluti

    Si comunica che da verifiche effettuate, non risulta alcun impedimento all'apertura dei files di progetto caricati a sistema e/o danneggiamenti degli stessi. 
    13/02/2019 08:28
  3. 13/02/2019 10:45 - Si comunica che non è possibile visualizzare i file di progetto e gli elaborati amministrativi in quanto gli archivi una volta scaricati risultano danneggiati. In attesa di Vs. comunicazioni in merito si porgono Cordiali Saluti

    Si comunica che da ulteriori verifiche effettuate, non risulta alcun impedimento all'apertura dei files sia amministrativi che di progetto caricati a sistema. Si fa comunque presente che, qualora perdurasse l'inconveniente segnalato a segnalare il problema rilevato all'Help Desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 06 40 060 110.
    13/02/2019 13:46
  4. 14/02/2019 11:18 - Buongiorno, tra i file d scaricare non è presente il DGUE.
    In attesa di Vs cordiali saluti


    Si comunica che è stato risolto il problema tecnico relativo alla compilazione del DGUE. Lo stesso è ora visibile in procedura.
    14/02/2019 13:37
  5. 14/02/2019 11:56 - buongiorno, vorrei un informazione in merito al Dgue.
    a differenza di altre procedure di gara su questo portale non compare la "riga" di compilazione del dgue elettronico, pertanto vorrei sapere se va bene anche quello elettronico  europeo classico compilato online dal sito https://ec.europa.eu/tools/espd/filter?lang=it


    Si comunica che è stato risolto il problema tecnico relativo alla compilazione del DGUE. Lo stesso è ora visibile in procedura. Pertanto, come previsto dal disciplinare di gara al punto 3.1.3, il DGUE deve essre compilato direttamente a sistema.
    14/02/2019 13:39
  6. 14/02/2019 18:13 - Si segnala ancora problema con il download del file .zip progetto: "La cartella compressa non è valida"
    Si chiede di caricare nuova versione.


    Si ribadisce che da verifiche effettuate, non risulta alcun impedimento all'apertura dei files sia amministrativi che di progetto caricati a sistema. Si fa comunque presente che, qualora perdurasse l'inconveniente segnalato, s'invita a segnalare il problema rilevato all'Help Desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 06 40 060 110.
    18/02/2019 16:20
  7. 15/02/2019 12:36 - Buongiorno 
    Vorrei un informazione il sopralluogo e' obbligatorio?


    Il quesito trova ampia ed esaustiva risposta a quanto previsto al punto 9.4.2 del disciplinare di gara.
    18/02/2019 16:24
  8. 15/02/2019 17:23 - Buonasera, 
    in merito alla cauzione provvisoria chiediamo : và intestata alla stazione appaltante PROVINCIA DII BRINDISI? oppure al Comune di San Pietro Vernotico'?
    In attesa


    Come ampiamente previsto sia al punto II.2.9, lett. c, del bando di gara che al punto 3.1.5 del disciplinare, la cauzione provvisoria deve essere intestata all'ente committente dei lavori, che è il Comune di San Pietro V.co.
    18/02/2019 16:25
  9. 15/02/2019 08:02 - Si comunica che dall'analisi del computo metrico risulta che per computare il peso del materiale da smaltire è stato considerato un peso specifico di 1,7 quintali per metro cubo mentre il peso specifico reale del materiale compattato dovrebbe essere di 22-23 quintali per metro cubo.
    Si chiedono chiarimenti in merito


    In riposta al quesito formulato, si forniscono i chiarimanti forniti dal rup dell'intervento:
    "In riferimento ai quesiti relativi alla quantificazione del costo per lo smaltimento del fresato d’asfalto, si comunica quanto segue. 
    Si premette che la quantità complessiva di fresato indicata nel progetto posto a base d’asta è pari a mc. 1.894,08.
    Pur apparendo dubbia la quantificazione del peso del fresato d’asfalto, si fa notare che il costo unitario inserito in progetto, è di gran lunga superiore rispetto a quelli medi relativi allo smaltimento di fresato d’asfalto presso gli impianti di zona. Infatti, il costo unitario inserito in progetto, è quello relativo allo smaltimento di rifiuti da pietre o marmi palabili (voce E.01.33.l del Listino Regionale anno 2017), indubbiamente molto favorevole rispetto ai costi medi relativo allo smaltimento di fresato d’asfalto presso gli impianti di zona.
    Inoltre, con il D.M. 28 marzo 2018, n.69 “Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto di conglomerato bituminoso ai sensi dell’art. 184-ter, comma 2 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152” sono stati stabiliti i criteri in presenza dei quali il conglomerato bituminoso cessa di essere qualificato come rifiuto, acquisendo di contro un vero e proprio valore economico in cantiere. Il fresato d’asfalto può essere considerato a tutti gli effetti un materiale riciclabile al 100% grazie a macchinari che permettono di rigenerarlo e riciclarlo, ottenendo un asfalto perfettamente lavorabili e conforma agli standard, con un abbattimento dei costi pari ad ¼ del costo per la produzione di asfalto in impianto.
    Pertanto, alla luce del costo unitario utilizzato (eccessivo rispetto ai costi medi nella zona), della possibilità di riciclare buona parte del materiale fresato (con evidenti risparmi sui costi d’appalto) e del fatto che la stima effettuata in progetto e a lordo delle numerose caditoie, pozzetti, avvallamenti, zanelle ecc, si ritiene che il costo complessivo dell’appalto sia indubbiamente congruo e remunerativo per le imprese interessate."

     
    21/02/2019 13:36
  10. 18/02/2019 11:35 - Buongiorno,
    avrei bisogno di chiarimenti in merito alla voce da computo relativo lo smaltimento del materiale di risulta, in quanto viene riportata erroneamente una quantità trasformata in tonnellate ( MC X 1,7 ) anzichè 17ql./mc,
    avendo applicato il prezzo come da elenco euro ql. 2.30.
    Si rimane in attesa, Grazie


    In riposta al quesito formulato, si forniscono i chiarimanti forniti dal rup dell'intervento:
    "In riferimento ai quesiti relativi alla quantificazione del costo per lo smaltimento del fresato d’asfalto, si comunica quanto segue. 
    Si premette che la quantità complessiva di fresato indicata nel progetto posto a base d’asta è pari a mc. 1.894,08.
    Pur apparendo dubbia la quantificazione del peso del fresato d’asfalto, si fa notare che il costo unitario inserito in progetto, è di gran lunga superiore rispetto a quelli medi relativi allo smaltimento di fresato d’asfalto presso gli impianti di zona. Infatti, il costo unitario inserito in progetto, è quello relativo allo smaltimento di rifiuti da pietre o marmi palabili (voce E.01.33.l del Listino Regionale anno 2017), indubbiamente molto favorevole rispetto ai costi medi relativo allo smaltimento di fresato d’asfalto presso gli impianti di zona.
    Inoltre, con il D.M. 28 marzo 2018, n.69 “Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto di conglomerato bituminoso ai sensi dell’art. 184-ter, comma 2 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152” sono stati stabiliti i criteri in presenza dei quali il conglomerato bituminoso cessa di essere qualificato come rifiuto, acquisendo di contro un vero e proprio valore economico in cantiere. Il fresato d’asfalto può essere considerato a tutti gli effetti un materiale riciclabile al 100% grazie a macchinari che permettono di rigenerarlo e riciclarlo, ottenendo un asfalto perfettamente lavorabili e conforma agli standard, con un abbattimento dei costi pari ad ¼ del costo per la produzione di asfalto in impianto.
    Pertanto, alla luce del costo unitario utilizzato (eccessivo rispetto ai costi medi nella zona), della possibilità di riciclare buona parte del materiale fresato (con evidenti risparmi sui costi d’appalto) e del fatto che la stima effettuata in progetto e a lordo delle numerose caditoie, pozzetti, avvallamenti, zanelle ecc, si ritiene che il costo complessivo dell’appalto sia indubbiamente congruo e remunerativo per le imprese interessate."

     
    21/02/2019 13:37
  11. 19/02/2019 11:24 - Con la presente si comunica che è stato contattato l'Help Desk al numero fornito dalla stessa S.A. (+39) 06 40 060 110 e, a seguito di verifiche, è stata riscontrata l'impossibilità di procedere al download del file anche da parte degli operatori.
    L'help Desk raccomanda, a tal fine, di segnalare alla S.A. l'impossibilità di accedere al file, in quanto non in grado di fornire adeguato supporto.
    Si auspica pertanto una celere risoluzione al problema.
    Saluti


    A seguito di ulteriori controlli effettuati, si ribadisce che non risulta alcun impedimento all'apertura dei files sia amministrativi che di progetto caricati a sistema. Si fa comunque presente che, in caso di perdurante ostacolo all'apertura dei files necessari che, come già detto non risulta addebitabile ad alcun problema tecnico della procedura telematica in uso, questa SUA potrà fornire anche direttamente quanto nessario per la partecipazione alla procedura di gara di cui trattasi.
    22/02/2019 11:51

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