Deserto

Gara #20

Affidamento in concessione per anni 1 del servizio di gestione delle aree destinate a parcheggio a pagamento sul territorio comunale, senza custodia, con parcometri elettronici e servizio di ausiliari del traffico, compresa la posa in opera e manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale
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Informazioni appalto

27/10/2016
Aperta
Servizi
€ 148.320,00
Comune di San Vito dei Normanni

Categorie merceologiche

98351 - Servizi di gestione di parcheggi

Lotti

Deserto
1
67286609E1
Qualità prezzo
Affidamento in concessione per anni 1 del servizio di gestione delle aree destinate a parcheggio a pagamento sul territorio comunale, senza custodia, con parcometri elettronici e servizio di ausiliari del traffico, compresa la posa in opera e manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale
L'appalto riguarda l'affidamento in concessione per un anno, del servizio di parcheggi a pagamento senza custodia, a mezzo di parcometri elettronici ed ausiliari del traffico, su strade e piazze del territorio comunale, individuate con deliberazione di G.M., compresa l'installazione  e la manutenzione oridnaria/straordinaria della segnaletica stradale orizz. e vert. connessa al servizio medesimo.
€ 148.320,00
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

14/11/2016 12:00
17/11/2016 12:00
18/11/2016 10:00

Allegati

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Chiarimenti

02/11/2016 09:51
Quesito #1
Si chiede di poter effettuare il previsto sopralluogo assistito in sito, come occore formulare apposita richiesta per ricevere vs comunicazione e disponibilità?
Distinti saluti
02/11/2016 11:44
Risposta
Per effettuare il sopralluogo assistito è possibile stabilire data e ora, contattanto il Responsabile del procedimento agli indirizzi e punti di cui alla Sezione I -Amministrazione Aggiudicatrice- del Bando di gara.
09/11/2016 09:56
Quesito #2
Spett.le Comune di San Vito dei Normanni,
con riferimento alla procedura in oggetto siamo con la presente a formulare la seguente richiesta di chiarimenti, essendo la sottoscritta S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. interessata a partecipare alla procedura di gara.
In particolare, siamo a chiedere che Codesta Spett.le Amministrazione Comunale voglia:
 
Con riferimento all’art. 7, lett. F), del Capitolato Speciale, chiarire quali siano le modalità di gestione degli incassi ed in particolare se la rendicontazione e la contabilizzazione dei ricavi ottenuti dalla sosta a pagamento debbano essere assolte dal concessionario dei servizi, il quale, ai sensi della vigente normativa fiscale, sarebbe chiamato a versare all’Erario l’IVA di Legge, sia in relazione alla percentuale di propria competenza, che in relazione alla quota di pertinenza dell’Amministrazione Comunale, successivamente rimettendo al Comune di San Vito dei Normanni la quota percentuale calcolata al netto dell’imposta di cui sopra.

In alternativa alla interpretazione sopra esposta, si chiede di chiarire se, al contrario, gli incassi saranno registrati come corrispettivi dall’Amministrazione Comunale e conseguentemente il concessionario dei servizi dovrà quantificare i compensi di propria spettanza sulla base degli incassi totali lordi derivanti dalle aree di sosta a pagamento, procedendo successivamente alla fatturazione dei propri compensi, incrementati dell’IVA di Legge;

La comunicazione delle suddette informazioni risulta indispensabile ai fini della formulazione della migliore offerta, nello stesso interesse di Codesta Spett.le Amministrazione.

Rimaniamo in attesa di cortese riscontro ed a disposizione per chiarimenti e/o informazioni.

Distinti saluti.
 
 
14/11/2016 10:58
Risposta
Il Gestore del servizio, dovrà riversare al Comune tutte le somme per intero (lorde) introitate derivanti dall'esazione delle soste;
Il Gestore dovrà calcolare il corrispettivo dovuto al comune sulle sole somme effettivamente riversate al Comune.
Il Comune, successivamente, provvederà al pagamento delle somme dovute secondo l'aggio determinato in sede di gara.

Provincia di Brindisi

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