Aggiudicazione definitiva

Gara #26

Lavori di rifacimento della pavimentazione bituminosa su vari tratti della viabilità provinciale. Zona sud
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

16/01/2017
Aperta
Lavori
€ 220.604,48
Provincia di Brindisi

Categorie merceologiche

45233223 - Lavori di rifacimento di manto stradale

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
686185343A
I57H16000060002
Solo prezzo
Lavori di rifacimento della pavimentazione bituminosa su vari tratti della viabilità provinciale. Zona sud
Lavori di rifacimento della pavimentazione bituminosa
€ 217.826,48
€ 0,00
€ 2.778,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03016810727 PAGONE SRL
lettera e) - Media: 27.327 - Scarto Medio: 3.138 - Coefficiente: 1 - Soglia di anomalia: 30.465\n
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Ingletti Vito Organo Monocratico
Rado Concetta Segretario

Scadenze

10/02/2017 13:30
11/02/2017 14:00
13/02/2017 09:30

Allegati

bando-e-disciplinare.pdf
SHA-256: ae0ac0545a378487f2229f5747582ee09876223134e68a8044c9eae6a99c5354
06/10/2023 12:17
6.10 MB
determinazione-a-contrarre.pdf
SHA-256: 7e01fb735951a7d884c83e2bf75c1e2fe0e6c730d34280df2e2dc0e577bc26fc
06/10/2023 12:17
6.59 MB
2-mod.-b-dichiarazione-possesso-requisiti-generali.doc
SHA-256: 9ad453992f5c896500759f9f2ae295c977f485bc9d0297117678c5282d83c96d
06/10/2023 12:17
48.00 kB
4-mod.-d-dichiarazione-sopralluogo-e-subappalto.doc
SHA-256: 512f5a5425bc22aa239e503506af91c78c3b0aea09e3e75b42f603e5a6446da5
06/10/2023 12:17
556.00 kB
1-mod.-a-istanza-partecipazione.doc
SHA-256: 9db163e5d0542bacbdf835a4e55d998dd6af540c08b4a85e19e26b05a92d23a6
06/10/2023 12:17
555.50 kB
5-mod.-e-dichiarazione-protocollo-legalita.doc
SHA-256: 2b8dbe41f3d7e2ab1137aebd7338342427b4442286291312dae54824ca3c3e6e
06/10/2023 12:17
550.50 kB
3-mod.-c-dichiarazione-possesso-requisiti-di-qualificazione.doc
SHA-256: 2f578a0616a18ac81b9e2a32b0dcedaaafc54ad6f9aae49cea5db4748a6fe997
06/10/2023 12:17
32.50 kB
6-mod.-f-codice-etico.doc
SHA-256: 6763fd1f903624b4aaa7a3ec4097ca174ced156bbcced4f4c573417afe0cbf92
06/10/2023 12:17
31.50 kB
1-elaborati-progettuali.zip
SHA-256: d211ba23493a6ee0901bbb06cfc7643ebbc05cd5a3030fc182ce1ca39595b153
06/10/2023 12:17
14.74 MB
avviso-modifica-date.pdf
SHA-256: 8d4116c97701bd5731568dcd00d73350ac425b37894d75ba80294763e3066f3d
06/10/2023 12:17
63.29 kB
det-189.pdf
SHA-256: 5bd5c094096ad9464ca45169bf79adcf0e59f955b2c0eb7bc81dc928d7e2aa45
06/10/2023 12:17
847.34 kB

Chiarimenti

17/01/2017 10:45
Quesito #1
Buongiorno, con la presente si chiede di inserire nuovamente gli elaborati progettuali in quanto dà errore al momento dell'apertura.

Grazie e Cordiali saluti
17/01/2017 13:01
Risposta
In esito degli accertamenti tecnici eseguiti, non risulta alcun impedimento all’apertura dei files degli elaborati tecnici pubblicati.
 
20/01/2017 10:35
Quesito #2
Buongiorno,
dopo aver effettuato il download del file .zip contenente gli elaborati progettuali, in fase di apertura della cartella a video appare il seguente messaggio:

Cannot open file: it does not appear to be a valid archive.
If you downloaded this file, try downloading the file again.

Abbiamo provato diverse volte il download, così come consigliato dal messaggio, ma sempre con lo stetto esito finale.

Si chiede che possiata verificare e mettere a disposizione quanto non si riesce a scaricare.

Grazie
23/01/2017 08:17
Risposta
Come già chiarito in risposta a precedente quesito,  degli ulteriori accertamenti tecnici eseguiti, non risulta alcun impedimento all’apertura dei files degli elaborati tecnici pubblicati. Tuttavia, nonostante non riscontrato alcun problema di carattere tecnico, si è proceduto alla ripubblicazione dei relativi files. Le successive verifiche effettuate non hanno rilevato alcun problema. 
 
20/01/2017 11:01
Quesito #3
Buongiorno , non ho mai partecipato a gare di questo tipo. 
Volevo cortesemente chiederVi se la partecipazione a queste gare è telematica, oppure cartacea .
Grazie per la collaborazione.
23/01/2017 08:19
Risposta
Come espressamente riportato al punto V.2, lett. b) del bando di gara e al punto 1.2. del discplinare, il procedimento di affidamento dell'appalto di cui trattasi si svolge interamente con procedura telematica e pertanto, ai fini della partecipazione a gara, il concorrente dovrà uniformarsi alle prescrizioni e condizioni richieste per la relativa partecipazione.  
20/01/2017 11:28
Quesito #4
bUONGIORNO, CON LA PRESENTE SI CHIEDE SE LA POLIZZA PUO' ESSERE TRASMESSA IN SCANSIONE, CON LE FIRME DELL'AGENZIA, E FIRMATA DIGITALMENTE DALLA SCRIVENTE IMPRESA PARTECIPANTE.
GRAZIE
23/01/2017 08:26
Risposta
Il quesito trova ampia ed esaustiva risposta a quanto riportato alla lett. d) del punto 3.1.1. del disciplinare di gara. 
24/01/2017 10:51
Quesito #5
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente si richiede se intestare la polizza provvisoria a "SUA PROVINCIA DI BRINDISI" o "PROVINCIA DI BRINDISI", ed eventuale codice fiscale e/o partita IVA dello stesso.
Ringraziando anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.
24/01/2017 11:36
Risposta
Come riportato al punto 3.1.1 del disciplinare di gara, la garanzia provvisoria dovrà essere intestata alla Provincia di Brindisi, in quanto amministrazione giudicatrice del relativo appalto. 
25/01/2017 09:41
Quesito #6
Buongiorno,
in merito alla dichiarazione richiesta ed in particolare al "Mod. “B”: dichiarazione sostitutiva  possesso requisiti d’ordine generale" - per quanto riguarda gli altri soggetti previsti dal Codice (D.T., SOCI, ECC.), oltre il Legale Rappresentante dell'Operatore Economico, non essendo provvisti di firma digitale, in altre occasioni - per esempio gli appalti sulla piattaforma di EMPULIA - ci viene richiesto di sottoscrivere la dichiarazione manualmente, allegando la copia fotostatica del D.I. del sottoscrittore, scansionarlo e apponendo la firma digitale del   Legale Rappresentante dell'Operatore Economico, unico possessore.
Cortesemente si chiede, a Codesta Spett.Le S.U.A., se il procedimento sopra esposto lo ritenga egualmente corretto, in caso contrario si chiedono le indicazioni necessarie..
In attesa di cortese riscontro, si ringrazia e porgiamo cordiali saluti...  
 
25/01/2017 12:58
Risposta
Come previsto al punto 9.1.1. del Disciplinare di Gara, in caso di dichiaranti sprovvisti di firma digitale, le relative dichiarazioni devono essere redatte e sottoscritte dal dichiarante con firma olografa o autografa e corredate da fotocopia del documento di riconoscimento; quindi, una volta generato il relativo file in .pdf, questo deve essere sottoscritto con firma digitale dal concorrente e  caricato a sistema.  
26/01/2017 10:01
Quesito #7
Buongiorno, vorrei sapere se le dichiarazioni del direttore tecnico possono essere firmate manualmente da lui e digitalmente dal Legale rappresentante? dato che il nostro direttore tecnico non è in possesso di firma digitale.
26/01/2017 11:13
Risposta
Il quesito trova ampia ed esaustiva risposta a quanto già chiarito a precedenti quesiti.
27/01/2017 12:17
Quesito #8
la presente per chiederVi se il sopralluogo può essere effettuato autonomamente oppure dobbiamo concordare con vs incaricato?
27/01/2017 13:46
Risposta
Per il sopralluogo, si rimanda a quanto esaustivamente riportato al pnto 9.4.2. del disciplinare di gara, dove sono previste anche le condizioni per l'espletamento del  sopralluogo assistito in sito.   
27/01/2017 12:19
Quesito #9
Voorrei sapere se è obbligatorio, per ogni singolo allegato, firmare il documento cartaceo, allegare copia documento identità, scansionare tutto e apporre la firma digitale (il soggetto firmatario è il titolare di firma digitale)  oppure si può solo firmare  digitalmente il PDF del singolo allegato. 
27/01/2017 13:58
Risposta
La sottoscrizione digitale dei documenti non necessita di allegazione di copia del documento d'identità del sottoscrittore.
27/01/2017 17:00
Quesito #10
Salve, in merito alla gara in oggetto, vorrei sapere bisogna allegare anche il DGUE?
30/01/2017 08:17
Risposta
Per la partecipazione a gara non è richiesto il DGUE 
30/01/2017 10:29
Quesito #11
Si chiede, per quanto riguarda la sottoscrizione dei documenti da allegare:  bisogna firmare il  singolo allegato cartaceo con firma autografa e, successivamente, sul PDF così ottenuto, va inserita la firma digitale?  Oppure la firma digitale sostituisce anche la firma autografa. Grazie
30/01/2017 11:18
Risposta
In risposta al relativo quesito, si rimanda a quanto già esaustivamente chiarito in riposta a precedenti quesiti.
31/01/2017 16:47
Quesito #12
Salve, il pdf dell'offerta economica generata dal sistema non ci permette , e comunque non evidenzia automaticamente, ribasso percentuale in lettere. 
Vista l'obbligatorietà di riportare il ribasso in cifre e in lettere, come indicato al putno 4.1 lettera b) del disciplinare, come possiamo fare?
Grazie
03/02/2017 08:56
Risposta
Come previsto dal disciplinare di gara, l’offerta dovrà essere compilata direttamente a sistema, secondo le modalità riportate dal sistema stesso che dal disciplinare di gara.
In tal caso, non è previsto, dal sistema, riportare l'indicazione in lettere dei relativi ribassi offerti. Pertanto, è sufficiente l'indicazione degli stessi solo in cifre.   
31/01/2017 10:52
Quesito #13
Con riferimento al quesito del 30/01/2017 10:29 nel quale si rimandava a quanto chiarito in precedenza, si fa presente che, nel quesito precedente, avete risposto che la firma digitale non necessita di allegazione di documento identità sottoscrittore, ma non avete chiarito se va apposta comunque la firma autografa sul singolo allegato. Grazie
03/02/2017 09:55
Risposta
Tutti i documenti firmati digitalmente non necessitano di ulteriori firme, in quanto la firma digitale è l'equivalente informatico della tradizionale firma autografa apposta su carta e possiede le stesse  caratteristiche di certezza ed attendibilità della tradizionale firma autografa. 
31/01/2017 12:18
Quesito #14
dopo aver effettuato il downloand degli elaborati progettuali la cartella mi risulta vuota o non valida. Come posso procedere? in attesa di un sollecito riscontro cordiali saluti
03/02/2017 09:56
Risposta
Da riscontri effettuati, non risultano problemi tecnici che impediscono l'estrazione dei documenti tecnico-amministrativi di gara.
31/01/2017 15:05
Quesito #15
Buonasera,
dovendo partecipare alla presente gara mediante l'istituto dell'avvalimento, in fase di generazione del PASSOE la sezione dedicata all'avvalimento non risulta compilabile, di conseguenza non possiamo indicare gli estremi della ausiliaria.
Come possiamo procedere al fine di non incorrere nella generazione di un PASSOE non rispondente all'assetto che intendiamo assumere per la partecipazione alla gara?
03/02/2017 10:03
Risposta
Fermo restando la procedura corretta richiesta per la generazione del PassOE in caso di partecipazione in avvalimento, per la qualcosa si è proceduto alla correzione dei motivi impeditivi alla produzione del documento corretto, si fa presente che, in caso di eventuali ulteriori problemi alla creazione del PassOE per l'impresa ausiliaria,  è possibile generare tale componente PassOE selezionando il ruolo di "Mandante in RTI".
01/02/2017 14:02
Quesito #16
Facendo seguito alla Vs. comunicazione di modifica delle date relative alla procedura di gara, la scrivente impresa, avendo già provveduto in data 31.01.2017 ad inviare la propria offerta telematica, chiede se è necessario ripresentare nuova offerta in sostituzione di quella già presentata, allegando l'eventuale appendice alla polizza relativa alla cauzione provvisoria nella quale sono riportate le date di apertura e scadenza indicato nella lettera di invito.
Distinti saluti.
 
03/02/2017 10:59
Risposta
In caso di avvenuto caricamento a sistema dell'offerta, si fa presente che la stessa è ritenuta valida e non occorre ritrasmettere alcuna offerta integrativa e/o sostitutiva.
Qualora il concorrente abbia già provveduto a prestare o abbia già acquisito la garanzia provvisoria in uno dei modi previsti al punto 3.1.1. del discplinare di gara, si fa presenete che la stessa garanzia è ritenuta valida così come già prestata. In caso contrario, tale garanzia dovrà essere prestata con termine riferito alla nuova scadenza del bando di gara.       
01/02/2017 16:29
Quesito #17
Buongiorno,
in merito alla gara in oggetto chiediamo: Avendo appena ricevuto la notifica di modifica data di scadenza con relativa apertura, avendo già inoltrato la seguente gara, dobbiamo fare l'appendice della polizza quindi ritirare il plico? O avendo la ricevuta della consegna gara antecedente alla data della Vostra modifica possiamo lasciare tutto invariato?
Cordiali Saluti
03/02/2017 11:01
Risposta
In caso di avvenuto caricamento a sistema dell'offerta, si fa presente che la stessa è ritenuta valida e non occorre ritrasmettere alcuna offerta integrativa e/o sostitutiva.
Qualora il concorrente abbia già provveduto a prestare o abbia già acquisito la garanzia provvisoria in uno dei modi previsti al punto 3.1.1. del discplinare di gara, si fa presenete che la stessa garanzia è ritenuta valida così come già prestata. In caso contrario, tale garanzia dovrà essere prestata con termine riferito alla nuova scadenza del bando di gara.  
01/02/2017 18:56
Quesito #18
ABBIAMO GIA INVIATO IL PLICO CON TUTTI I DOCUMENTI COMPRESO IL PASSOE, DOBBIAMO RITIRARE LE BUSTE PER FARE UN APPENDICE DI POLIZZA?
03/02/2017 11:01
Risposta
In caso di avvenuto caricamento a sistema dell'offerta, si fa presente che la stessa è ritenuta valida e non occorre ritrasmettere alcuna offerta integrativa e/o sostitutiva.
Qualora il concorrente abbia già provveduto a prestare o abbia già acquisito la garanzia provvisoria in uno dei modi previsti al punto 3.1.1. del discplinare di gara, si fa presenete che la stessa garanzia è ritenuta valida così come già prestata. In caso contrario, tale garanzia dovrà essere prestata con termine riferito alla nuova scadenza del bando di gara.  
01/02/2017 19:53
Quesito #19
Buonasera
Siccome ho ricevuto il 1/2/17 pec con differimento scadenza gara ed ho già inviato documentazione ed offerta volevo sapere se devo ritirare tutto e ripresentare l'offerta e fare un'appendice di variante alla polizza o vanno bene i documenti e l'offerta già inviati?
Vorrei evitare l'esclusione dalla gara
Grazie 
 
03/02/2017 11:01
Risposta
In caso di avvenuto caricamento a sistema dell'offerta, si fa presente che la stessa è ritenuta valida e non occorre ritrasmettere alcuna offerta integrativa e/o sostitutiva.
Qualora il concorrente abbia già provveduto a prestare o abbia già acquisito la garanzia provvisoria in uno dei modi previsti al punto 3.1.1. del discplinare di gara, si fa presenete che la stessa garanzia è ritenuta valida così come già prestata. In caso contrario, tale garanzia dovrà essere prestata con termine riferito alla nuova scadenza del bando di gara.  
02/02/2017 18:04
Quesito #20
BUONASERA. FACCIO SEGUITO ALLA TELEFONATA DI QUESTA MATTINA PER CHIEDERE SE LA POLIZZA EMESSA CON SCADENZA OFFERTA 4 FEBBRAIO PUò ESSERE INSERITA NELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA.
PERSONALMENTE AVEVO PREPARATO LE TRE GARE STRADALI A CUI PARTECIPARE, LA SETTIMANA SCORSA.
IN ATTESA DI UN VS RISCONTRO, PORGO DISTINTI SALUTI.
03/02/2017 11:02
Risposta
In caso di avvenuto caricamento a sistema dell'offerta, si fa presente che la stessa è ritenuta valida e non occorre ritrasmettere alcuna offerta integrativa e/o sostitutiva.
Qualora il concorrente abbia già provveduto a prestare o abbia già acquisito la garanzia provvisoria in uno dei modi previsti al punto 3.1.1. del discplinare di gara, si fa presenete che la stessa garanzia è ritenuta valida così come già prestata. In caso contrario, tale garanzia dovrà essere prestata con termine riferito alla nuova scadenza del bando di gara.  
03/02/2017 10:16
Quesito #21
avendo prodotto la polizza provvisoria in data antecedente all'aggiornamento da Voi pubblicato in data 1/2/2017, con la presente chiediamo se le date riportate sulla polizza (data di scadenza, controllo dococumenti amministrativi ecc) possono rimanere invariate o dobbiamo rettificarle con appendici o riemissioni della stessa?
03/02/2017 11:02
Risposta
In caso di avvenuto caricamento a sistema dell'offerta, si fa presente che la stessa è ritenuta valida e non occorre ritrasmettere alcuna offerta integrativa e/o sostitutiva.
Qualora il concorrente abbia già provveduto a prestare o abbia già acquisito la garanzia provvisoria in uno dei modi previsti al punto 3.1.1. del discplinare di gara, si fa presenete che la stessa garanzia è ritenuta valida così come già prestata. In caso contrario, tale garanzia dovrà essere prestata con termine riferito alla nuova scadenza del bando di gara.  
02/02/2017 18:00
Quesito #22
Non vi è alcun riferimento di pagamento del bollo per l'istanza e/o l'offerta. E' richiesta?
03/02/2017 11:06
Risposta
Il quesito trova ampia ed esaustiva risposta a quanto previsto al punto 9.1.3. del disciplinare di gara.
03/02/2017 17:49
Quesito #23
Salve,
sulla garanzia fidejussoria è riportata la data 01.02.2017 in quanto avevamo già inoltrato all'agenzia la documentazione. Non abbiamo ancora provveduto a caricare i documenti sul sistema. Come dobbiamo procedere? Grazie
 
06/02/2017 10:18
Risposta
Il quesito trova risposta a precedenti chiarimenti forniti ad naloghi quesiti.  
06/02/2017 10:02
Quesito #24
BUONGIORNO. COME DA ACCORDI TELEFONICI INTERCORSI NELLA MATTINATA DEL 03/02/2017, QUESTA MATTINA HO INOLTRATO LA GARA "ZONA SUD" CON LA POLIZZA DATATA 25/01/2017. IN QUANTO, IL 03/02/2017, PARLANDO CON LA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI, ERA IMPOSSIBILE RIFARLA PER PROBLEMI LEGATI INTERNI.
06/02/2017 10:21
Risposta
Come già chiarimento in risposta a precedenti analoghi quesiti, in caso di avvenuta acquisizione di garanzia provvisoria in uno dei modi previsti al punto 3.1.1. del disciplinare di gara,  la stessa garanzia è ritenuta valida così come già prestata.   
07/02/2017 15:32
Quesito #25
buon pomeriggio è possibile inserire la polizza fidejussoria scannerizzata con firma autografa e firmata digitalmente solo dall'impresa partecipante e non dalla compagnia di assucurazione?
07/02/2017 16:51
Risposta
Il quesito trova ampia ed esaustiva risposta a quanto riportato alla lett. d) del punto 3.1.1. del disciplinare di gara. 
09/02/2017 11:18
Quesito #26
Buongiorno, in riferimento al precedente quesito del 31/01/2017 15:05, per quanto riguarda il PASSOE da produrre ai fini della partecipazione alla gara, in data odierna abbiamo verificato che sul sito ANAC è ora possibile dichiarare il codice fiscale dell'impresa ausiliaria qualora si debba partecipare mediante l'istituto dell'avvalimento, come nel nostro caso, ma in fase di generazione del PASSOE non risulta registrata la propria componente del PASSoe dell'impresa ausiliaria, quindi non è possibile procedere alla conferma dell'assetto e alla creazione del corretto documento.
Nel quesito a cui ho fatto riferimento viene altresì indicato che in caso di eventuali ulteriori problemi alla creazione del PassOE per l'impresa ausiliaria,  è possibile generare tale componente PassOE selezionando il ruolo di "Mandante in RTI".
Ciò però discosta da quanto abbiamo indicato nell'istanza di partecipazione, chiediamo perciò, al fine di evitare esclusioni dalla procedura di gara come procedere.
Proponiamo una possibile via che è la seguente:
Alleghiamo alla documentazione di gara la componente del PASSOE prodotta dall'ausiliaria e il PASSOE della nostra impresa non indicando l'avvalimento. Parallelamente vorremmo produrre una dichiarazione a firma del nostro legale rappresentante in cui indichiamo il motivo del PASSOE difforme da quanto previsto, perchè impossibilitati a produrlo dal sistema ANAC.
Chiediamo se è percorribile questa strada o comunque come evitare possibili esclusioni dalla procedura di gara.

Grazie
09/02/2017 12:56
Risposta
Come già chiarito in risposta a precedente analogo quesito e, fermo restando la procedura corretta richiesta per la generazione del PassOE in caso di partecipazione in avvalimento, in caso di perduranti problemi alla creazione del PassOE per l'impresa ausiliaria,  è possibile generare tale componente PassOE selezionando il ruolo di "Mandante in RTI", indipendentemente dalla reale composizione del soggetto concorente.

Provincia di Brindisi

Via De Leo 3 Brindisi (BR)
Tel. 0831 565111
Email: sua@provincia.brindisi.it - PEC: sua@pec.provincia.brindisi.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00