Gara - ID 310

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di Mesagne
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi tecnici
Servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria per la progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dell’ufficio di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, per la messa in sicurezza ed adeguamento a norma della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” sita nel Comune di Mesagne.  
 
CIG9327768DA6
CUPJ84H20000990001
Totale appalto€ 134.011,47
Data pubblicazione 28/07/2022 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 18 Agosto 2022 - 13:00
Scadenza presentazione offerteSabato - 20 Agosto 2022 - 14:00 Apertura delle offerteLunedi - 22 Agosto 2022 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 7133 - Vari servizi di ingegneria
DescrizioneL’appalto ha per oggetto l’affidamento di servizi tecnici attinenti all’architettura ed all’ingegneria, per la progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, l’ufficio di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, oltre a prestazioni catastali, come nel dettaglio riportate nel Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale dell’incarico da affidare, per la messa in sicurezza ed adeguamento a norma della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” sita nel Comune di Mesagne.
Struttura proponente Area 3 - Lavori Pubblici - Urbanistica - Comune di Mesagne
Responsabile del servizio ing. Cosimo Claudio Perrucci Responsabile del procedimento Perrucci Cosimo Claudio
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf allegato-tec-camedilizia - 519.92 kB
28/07/2022
File pdf capitolato-speciale-descrittivo-e-prestazionale-signed - 898.24 kB
28/07/2022
File pdf documento-di-indirizzo-alla-progettazione-signed - 777.12 kB
28/07/2022
File pdf schema-di-contratto-signed - 454.96 kB
28/07/2022
File pdf determina-n.-1110-del-13-05-2022-signed - 794.96 kB
28/07/2022
File pdf determina-480-2022 - 24.72 MB
28/07/2022
File pdf bando-di-gara-7 - 4.02 MB
28/07/2022
File pdf disciplinare-di-gara - 17.65 MB
28/07/2022
File zip allegati-disciplinare - 25.51 kB
28/07/2022
File zip progetto-definitivo - 32.33 MB
08/08/2022
File pdf protocollo-di-legalit - 2.66 MB
12/08/2022
File pdf piano-2 - 1.02 MB
12/08/2022
File pdf determina-n.-2150-del-07-09-2022 - 133.97 kB
07/09/2022
File pdf verbale-di-gara-1-del-22-08-2022 - 1.06 MB
07/09/2022
File pdf verbale-di-gara-2-del-24-08-2022 - 1.16 MB
07/09/2022
File pdf verbale-di-gara-3-del-31-08-2022 - 1.20 MB
07/09/2022

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Avvisi di gara

23/08/2022Seduta pubblica di gara - Servizi tecnici per la progettazione esecutiva, CSP, dell’ufficio di direzione dei lavori e CSE dei lavori, per la messa in sicurezza ed adeguamento a norma della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”
Si rinvia la seduta pubblica di gara per l’apertura e la valutazione della documentazione amministrativa degli operatori economici partecipanti in data 24 agosto p.v. alle ore 10:00. Gli stessi potranno assistere alla procedura di gara collegandosi al s...
22/08/2022Seduta pubblica di gara - Servizi tecnici per la progettazione esecutiva, CSP, dell’ufficio di direzione dei lavori e CSE dei lavori, per la messa in sicurezza ed adeguamento a norma della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”
Si comunica che il RUP darà seguito alle procedure di gara per l’apertura e la valutazione della documentazione amministrativa degli operatori economici partecipanti in data 23 agosto p.v. alle ore 10:00. Gli stessi potranno assistere alla procedura di...
22/08/2022Seduta pubblica di gara - Servizi tecnici per la progettazione esecutiva, CSP, dell’ufficio di direzione dei lavori e CSE dei lavori, per la messa in sicurezza ed adeguamento a norma della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”
Si comunica che in data odierna alle ore 11:30 il RUP procederà all’apertura e alla valutazione della documentazione amministrativa degli operatori economici partecipanti. Gli stessi potranno assistere alla procedura di gara collegandosi al seguente li...

Chiarimenti

  1. 01/08/2022 11:09 - Con riguardo alla procedura de quo, si formulano i seguenti chiarimenti:
    1. si chiede se, relativamente alla busta b – offerta tecnica, il numero massimo di 4 facciate in formato A4, con non più di 40 righe, sia da considerarsi riferito a ciscun elemento qualitativo 1, 2 e 3, oppure se il numero massimo sia riferito all’insieme dei criteri. si domanda, altresì, se gli elaborati grafici debbano essere considerati a prescindere dal numero di facciate su menzionato o, se, viceversa, siano da calcolare nel numero di pagine richiesto.
    2. si coglie l’occasione per chiedere se, ai fini della partecipazione alla presente procedura, sia necessario effettuare il sopralluogo obbligatorio.
    Cordialità.


    Come previsto al punto 12 del disciplinare di gara, l'offerta tecnica deve essere costituita dalla relativa documentazione riferita ad ogni elemento qualitativo proposto.
    In particolare, per l’elemento qualitativo “1”, da documentazione grafica, come indicata al punto 1, riferita ai servizi che l’offerente ritenga indicare come maggiormente significativi; per gli elementi qualitativi “2” e “3”, la relativa documentazione dovrà essere costituita da una relazione descrittiva, per ogni singolo elemento. A tal fine, il disciplinare specifica che dette relazioni, ovvero ognuna di esse, dovranno essere contenute in un numero massimo di 4 facciate in formato A4, con non più di 40 righe per facciata e con scrittura in corpo non inferiore a 10 punti, oltre a schemi, diagrammi ed elaborati grafici che si intendono allegare.
    Per quanto riguarda il sopralluogo, si fa presente che lo stesso è obbligatorio, in quanto il concorrente dovrà dichiarare di aver preso visione dei luoghi in cui deve essere eseguita la prestazione ma, come previsto dagli atti di gara, non è previsto il rilascio, e l'allegazione fra la documentazione amministrativa per la partecipazione a gara, di alcuna attestazione di avvenuto espletamento dello stesso.
    Per quanto riguarda le modalità di espletamento del detto sopralluogo, qualora l’operatore economico intenda effettuarlo con l’assistenza in situ, deve richiederlo in piattaforma telematica, al fine di concordarlo con il responsabile del procedimento, o suo delegato.
     
    03/08/2022 14:08
  2. 08/08/2022 12:12 - Salve,
    al fine di poter redigere opportuna offerta, si chiede di mettere a disposizione degli operatori concorrenti il “Progetto definitivo per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza ed adeguamento a norma della Scuola Primaria Giovanni XXIII” citato nel Documento di Indirizzo alla Progettazione allegato al Bando di gara.


    Si comunica che il relativo progetto definitivo è stato inserito in procedura, fra i relativi allegati.
     
    08/08/2022 13:42
  3. 08/08/2022 11:50 - Spett.le Ente,
    con la presente si chiede, relativamente al contenuto della busta B – OFFERTA TECNICA di cui al punto 12 del disciplinare di gara, per l’elemento qualitativo “1” quale sia il formato (esempio A3, A4, ecc...) ed il numero di pagine per ogni servizio affine, nonchè qualsiasi altro elemento necessario per la redazione degli stessi servizi.
    Distinti saluti.


    Poiché il disciplinare di gara non prevede alcuna specifica modalità redazionale per l’elemento qualitativo previsto al punto 12.1, la documentazione grafica richiesta per rappresentare il relativo elemento qualitativo “1”, pertanto, è lasciata all’autonomia dell’offerente.
     
    09/08/2022 10:35
  4. 10/08/2022 15:00 - Spett.le Ente,
    con la presente si chiede
    1) se non sia più coerente fare riferimento ai lavori in categoria edilizia E.20 (ID Opere) riferita a interventi su edifici e manufatti esistenti piuttosto che all’ ID Opere E.08 riferita ad interventi di nuova realizzazione;
    2) se è possibile mettere  disposizione il “Protocollo di legalità” e il Patto d’Integrità” non riscontrati tra la documentazione di gara allegata.
    Distinti saluti.


    In risposta ai rispettivi quesiti, si riporta quanto segue:
    Quesito 1): come espressamente significato dal rup, si rappresenta che, valutato il calcolo della parcella, nella categoria edilizia, il grado di complessità sia per E.08 ed E.20 è pari a 0.95, per cui non influente sull’importo relativo;
    Quesito 2): si pubblica il “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2022-24”, approvato con Decreto del Presidente della Provincia di Brindisi n. 76 del 30.06.22, già pubblicato sul sito web di questa Amministrazione, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, di cui fanno parte integranti sia il “Protocollo di legalità” (anche questo che si pubblica), che il Patto d’Integrità.
     
    12/08/2022 14:12

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