Inviato esito

Gara #60

SERVIZI CIMITERIALI. DETERMINA A CONTRARRE PER NUOVA GARA DI AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA AI SENSI DEGLI ARTT. 60 E 95, COMMA 4° DEL D.Lgs N. 50/2016. CIG: 70832968C4
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Informazioni appalto

08/08/2017
Aperta
Servizi
€ 90.000,00
Comune di Ceglie Messapica

Categorie merceologiche

98 - Altri servizi di comunità, sociali e personali

Lotti

Inviato esito
1
70832968C4
Solo prezzo
SERVIZI CIMITERIALI. DETERMINA A CONTRARRE PER NUOVA GARA DI AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA AI SENSI DEGLI ARTT. 60 E 95, COMMA 4° DEL D.Lgs N. 50/2016. CIG: 70832968C4
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione dei servizi e forniture necessarie per la gestione del servizio cimiteriale del Comune di Ceglie Messapica.
 
La durata dell’affidamento dei servizi oggetto del presente capitolato è pari ad anni 1 (uno) a partire dalla data di consegna del servizio risultante da apposito verbale sottoscritto tra l’Ente appaltante ed il Gestore. Alla scadenza del termine, il contratto si intende risolto di diritto. L’Impresa affidataria sarà comunque tenuta, a richiesta dell’Ente Appaltante, a rendere il servizio di cui al contratto sino alla stipula di nuovo contratto di servizio, senza soluzione di continuità alle stesse condizioni del contratto di servizio in essere.
 
Le prestazioni richieste, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sono le seguenti:
1.a) operazioni cimiteriali (tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni, traslazioni, risanamento tombe, riduzioni resti mortali) così come dettagliate successivamente nel capitolato;
1.b) pulizia di tutti gli spazi pubblici comuni, disinfestazioni e ricognizione tumuli;
1.c) raccolta dei rifiuti speciali che saranno poi ritirati e trasportati allo smaltimento dalla ditta concessionaria del servizio di igiene urbana;
1.d) fornitura materiali, attrezzature, nolo mezzi e macchine operatrici necessarie per l'esecuzione dei servizi e degli interventi previsti nel capitolato;
1.e) ricognizione loculi su ordine di servizio scritto e motivato del Comune, mediante apertura e successiva chiusura del loculo per la verifica dello stato dello stesso.
 La manutenzione ordinaria, ossia il ripristino con piccoli interventi edilizi conservativi degli immobili e spazi pubblici comuni, tale da non ridurre o impedire la loro fruizione, oltre la manutenzione del verde cimiteriale sarà espletato da personale dipendente dell’Amministrazione Comunale e quindi non a carico dell’impresa appaltatrice.
           
La custodia, l’apertura e chiusura del cimitero e la sorveglianza di ogni altra attività di polizia mortuaria prevista dalla normativa vigente, dai regolamenti comunali e dal presente capitolato, resta a carico dell’Amministrazione Comunale che li svolge tramite proprio personale dipendente.
 
La Ditta Appaltatrice assume la responsabilità di danni a persone o cose, sia per quanto riguarda i
dipendenti e i materiali di sua proprietà, sia per quelli che essa dovesse arrecare a terzi in conseguenza dell’espletamento del servizio affidatogli e delle attività connesse, sollevando il Comune da ogni responsabilità al riguardo.
L'impresa é tenuta a stipulare a tale scopo, prima della sottoscrizione del contratto di appalto di servizio, una assicurazione di responsabilità civile per danni di cui al comma 1, ossia RCT/RCO, che dovrà essere mantenuta per tutta la durata dell’espletamento del servizio e sino ad ultimazione dello stesso, con primaria società assicurativa a livello nazionale per copertura di un massimale unico minimo di € 1.000.000,00 (un milione) per anno e per sinistro. Restano ad esclusivo carico dell'appaltatore gli importi dei danni rientranti nei limiti di eventuali scoperti e/o franchigie previste dalla suddetta polizza.
L’amministrazione declina ogni responsabilità in caso di infortuni ed in casi di danni arrecati, eventualmente, al personale o ai materiali dell'impresa, in dipendenza di manchevolezze o trascuratezze nell’esecuzione delle prestazioni.
L'aggiudicatario dovrà, in ogni caso, provvedere senza indugio e a proprie spese alla riparazione e alla sostituzione delle parti o degli oggetti danneggiati.
Le garanzie di cui al presente articolo coprono senza alcuna riserva anche i danni causati dalle eventuali imprese subappaltatrici e subfornitrici .
€ 87.000,00
€ 0,00
€ 3.000,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
rssrsn68a03f054b ROSSETTO ROSSANO
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
RESTA Luigi Organo monocratico-presidente
Saponaro Maria Grazia Testimone-Segretario verbalizz.

Scadenze

09/09/2017 14:00
13/09/2017 14:00
15/09/2017 10:00

Allegati

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Chiarimenti

24/08/2017 11:38
Quesito #1
Spett.le SUA,
in merito alla gara in oggetto, nel punto 3.1.3 del disciplinare di gara "Requisiti di ordine speciale: capacità economica finanziaria", si richiedono referenze di due istituti bancari.
con la presente si chiede se trova applicazione quanto previsto dall' art. 83 del codice, cioè la possibilità di dimostrare la propria capacità economica-finanziaria tramite:
-dichiarazione sul fatturato;
o
-copertura assicurativa contro i rischi professionali;
In attesa di riscontro si porgono 
Cordiali Saluti.

Alessandro Notaro
Amministratore Unico
Notaro Group Servizi srl
28/08/2017 09:47
Risposta
Il quesito trova risposta al punto III.1.2 del bando di gara e 3.1.3 del correlato disciplinare di gara

Provincia di Brindisi

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