Aggiudicazione definitiva
Provincia di Brindisi
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Gara #68
Procedura aperta per l'affidamento del "Servizio di integrazione specialista scolastica di studenti disabili frequentanti le scuole secondarie di II grado ed assistenza specialistica personalizzata scolastica di studenti disabili videolesi e audiolesi, frequentanti le scuole di ogni ordine e grado"Informazioni appalto
26/07/2017
Aperta
Servizi
€ 1.302.732,98
Categorie merceologiche
853112
-
Servizi di assistenza sociale per disabili
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
7141431F47
Qualità prezzo
Procedura aperta per l'affidamento del "Servizio di integrazione specialista scolastica di studenti disabili frequentanti le scuole secondarie di II grado ed assistenza specialistica personalizzata scolastica di studenti disabili videolesi e audiolesi, frequentanti le scuole di ogni ordine e grado"
Servizio di integrazione specialistica scolastica di studenti disabili frequentanti le scuole secondarie di II° ed assistenza specialistica personalizzata scolastica di studenti disabili videolesi e audiolesi, frequentanti le scuole di ogni ordine e grado
€ 1.302.732,98
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
02079350274 | SOCIETA' SERVIZI SOCIO CULTURALI COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS |
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Cotardo | Marina | Segretario |
Commissione valutatrice
624
31/08/2017
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Pannaria | Alessandra | Presidente |
Passante | Teodoro | Componente |
Fantini | Floro | Componente |
Scadenze
24/08/2017 14:00
30/08/2017 14:00
31/08/2017 10:30
Avvisi
Allegati
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566.19 kB |
Chiarimenti
27/07/2017 13:01
Quesito #1
IN RIFERIMENTO AGLI ATTI DI GARA, ED IN PARTICOLARE AL PUNTO 3.1.3 REQUISITI DI ORDINE SPECIALE: CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA DEL DISCIPLINARE CHE CHIEDE:
UN FATTURATO MEDIO, CON RIFERIMENTO AL SETTORE SPECIFICO DI ATTIVITA' OGGETTO DELL'APPALTO......MATURATO NELL'ULTIMO TRIENNIO (2014-2016) NON INFERIORE A UN MILIONE E MEZZO DI EURO, CON LA PRESENTE SI CHIEDE DI SAPERE SE L'IMPORTO DI € 1.500.000 E' RIFERITO AD OGNI ANNO DEL TRIENNIO O BASTA AVERE UN IMPORTO DI € 1.500.000 NELL'ULTI TRIENNIO PER SERVIZI DI INTREGRAZIONE SCOLASTICA?.
DISTINTI SALUTI
UN FATTURATO MEDIO, CON RIFERIMENTO AL SETTORE SPECIFICO DI ATTIVITA' OGGETTO DELL'APPALTO......MATURATO NELL'ULTIMO TRIENNIO (2014-2016) NON INFERIORE A UN MILIONE E MEZZO DI EURO, CON LA PRESENTE SI CHIEDE DI SAPERE SE L'IMPORTO DI € 1.500.000 E' RIFERITO AD OGNI ANNO DEL TRIENNIO O BASTA AVERE UN IMPORTO DI € 1.500.000 NELL'ULTI TRIENNIO PER SERVIZI DI INTREGRAZIONE SCOLASTICA?.
DISTINTI SALUTI
28/07/2017 12:58
Risposta
SI RICHIAMA L'ATTENZIONE SULLA RICHIESTA ESPLICITA DEL DISCIPLINARE DI:
"FATTURATO MEDIO ( .....) MATURATO ENLL'ULTIMO TRIENNIO" CHE, INEQUIVOCABILMENTE, VUOL SIGNIFICARE CHE L'IMPORTO MINIMO DEVE RIFERIRSI ALL'INTERO TRIENNIO.
"FATTURATO MEDIO ( .....) MATURATO ENLL'ULTIMO TRIENNIO" CHE, INEQUIVOCABILMENTE, VUOL SIGNIFICARE CHE L'IMPORTO MINIMO DEVE RIFERIRSI ALL'INTERO TRIENNIO.
17/08/2017 20:16
Quesito #2
In riferimento agli atti di gara ed in particolare ai requisiti di ordine speciale : Capacità economica e finanziaria In caso di non chiusura del bilancio 2016 e possibile utilizzare il triennio 2013 -2015 come riferimento all'esperienza e fatturato?
22/08/2017 10:29
Risposta
il triennio di riferimento deve necessariamente essere identico per tutti gli operatori economici che partecipano alla gara.
04/08/2017 12:19
Quesito #3
AL FINE DI PROPORRE ADEGUATA OFFERTA ECONOMICA, SI CHIEDE DI SAPERE L'IMPEGNO MEDIO ORARIO DELLE DUE FIGURE PROFESSIONALI INDICATE NEGLI ATTI DI GARA.
22/08/2017 10:31
Risposta
non oltre le dodici ore settimanali.
21/08/2017 16:15
Quesito #4
In merito alla procedura aperta relativa al Servizio di Integrazione Scolastica - CIG 7141431F47 - la scrivente è a porre questa richiesta di chiarimento:
relativamente alla lunghezza dell'offerta tecnica per 20 pagine comprensive degli allegati si intendono 20 pagine corrispondenti a 20 facciate(ovvero il n. dell'ultima facciata del file reca n. 20) ovvero si intendono 20 pagine composte ognuna da 2 facciate -intese fornte/retro - per cui in tal caso il n. dell'ultima facciata reca n. 40.
Si ringrazia e si porgono distinti saluti.
relativamente alla lunghezza dell'offerta tecnica per 20 pagine comprensive degli allegati si intendono 20 pagine corrispondenti a 20 facciate(ovvero il n. dell'ultima facciata del file reca n. 20) ovvero si intendono 20 pagine composte ognuna da 2 facciate -intese fornte/retro - per cui in tal caso il n. dell'ultima facciata reca n. 40.
Si ringrazia e si porgono distinti saluti.
22/08/2017 10:39
Risposta
per pagina intendiamo un foglio il quale può essere compilato fronte retro, quindi, per venti pagine intendiamo che possono essere compilate 40 facciate su 20 pagine.
02/08/2017 17:27
Quesito #5
In merito alla procedura in oggetto, la scrivente è a richiedere:
1) Il nome dei gestori attuali del servizio di assistenza specialistica scolastica presso le scuole secondarie di II grado (non disabili sensoriali);
2) Il numero (anche relativo allo scorso AS) degli alunni del suddetto servizio di assistenza specialistica scuole secondarie di II grado, con indicazione del Plesso e luogo di riferimento dello stesso;
3) Per ottemperare a quanto disposto dall'art. 50 DLGS 50/2016, PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO, chiederemmo un elenco non nominativo del personale da riassorbire, con indicazione per ognuno del titolo di studio \ qualifica, numero di anni di esperienza nel ruolo specifico e conferma del fatto che abbiano prestato servizio anche nel corso dell'AS 2016\17.
Infine si chiede conferma che per ditta in possesso di certificazione di qualità (riduzione del 50%) e di certificazione ambientale (ulteriore riduzione del 20%) l'importo relativo alla garnazia provvisoria sia di € 10.421,87.
Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti.
1) Il nome dei gestori attuali del servizio di assistenza specialistica scolastica presso le scuole secondarie di II grado (non disabili sensoriali);
2) Il numero (anche relativo allo scorso AS) degli alunni del suddetto servizio di assistenza specialistica scuole secondarie di II grado, con indicazione del Plesso e luogo di riferimento dello stesso;
3) Per ottemperare a quanto disposto dall'art. 50 DLGS 50/2016, PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO, chiederemmo un elenco non nominativo del personale da riassorbire, con indicazione per ognuno del titolo di studio \ qualifica, numero di anni di esperienza nel ruolo specifico e conferma del fatto che abbiano prestato servizio anche nel corso dell'AS 2016\17.
Infine si chiede conferma che per ditta in possesso di certificazione di qualità (riduzione del 50%) e di certificazione ambientale (ulteriore riduzione del 20%) l'importo relativo alla garnazia provvisoria sia di € 10.421,87.
Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti.
23/08/2017 11:40
Risposta
con riferimento al punto 1 del quesito, i gestori, anno scolastico 2016/2017 del servizio integrazione scolastica, disabilità generica, sono i seguenti:
con riferimento al punto 2 del quesito, il numero dei disabili generici è il seguente:
ambito 1 n° 50
ambito 2 n° 21
ambito 3 n° 38
ambito 4 n° 31
si precisa che detti numeri sono assolutamente indicativi e non vincolanti, in quanto i criteri di accesso al servizio, per l'anno scolastico 2017/2018, sono parzialmente diversi e sono più restrittivi.
allo stato non è noto il plesso frequentato dai disabili assisti come sopra.
con riferimento al punto 3 del quesito, allo stato, il dato non è disponibile, se non presso gli Ambiti di competenza; il numero delle persone da riassorbire dipenderà dal numero dei disabili ammessi al servizio, nel rispetto dei limiti quantitativi previsti dal capitolato e qualitativi previsti dalle linee guida regionali;
con riferimento all'ultima parte del quesito si rimanda a quanto espressamente indicato dal disciplinare di gara, punto 3.0.2., lett.c), formulato nel rispetto dell'art. 93, compreso comma 7, del d.lgv. 50/2016.
ambito 1 | cooperativa genesi | |
ambito 2 | cooperativa sociale libera | |
ambito 3 | cooperativa solidarietà e lavoro+ adam+il giglio | |
ambito 4 | cooperativa san bernardo+fuori dal sommerso+il giglio+lavoro e progresso |
con riferimento al punto 2 del quesito, il numero dei disabili generici è il seguente:
ambito 1 n° 50
ambito 2 n° 21
ambito 3 n° 38
ambito 4 n° 31
si precisa che detti numeri sono assolutamente indicativi e non vincolanti, in quanto i criteri di accesso al servizio, per l'anno scolastico 2017/2018, sono parzialmente diversi e sono più restrittivi.
allo stato non è noto il plesso frequentato dai disabili assisti come sopra.
con riferimento al punto 3 del quesito, allo stato, il dato non è disponibile, se non presso gli Ambiti di competenza; il numero delle persone da riassorbire dipenderà dal numero dei disabili ammessi al servizio, nel rispetto dei limiti quantitativi previsti dal capitolato e qualitativi previsti dalle linee guida regionali;
con riferimento all'ultima parte del quesito si rimanda a quanto espressamente indicato dal disciplinare di gara, punto 3.0.2., lett.c), formulato nel rispetto dell'art. 93, compreso comma 7, del d.lgv. 50/2016.