Gara #93
Appalto lavori “Intervento di efficientamento lotto funzionale sulla scuola media “Alessandro Manzoni” nel Comune di Cellino San MarcoInformazioni appalto
Categorie merceologiche
Lotti
Inviato esito
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
02994450753 | EDIL RESTAURO SRL |
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Pugliese | Camillo | segretario commissione |
Commissione valutatrice
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Camassa | Giovanni | componente esperto - presidente |
Andriani | Maurizio | componente esperto |
Flore | Matilde | componente esperto |
Scadenze
Avvisi
Allegati
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10.58 MB |
Chiarimenti
siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:
1) C'è una limitazione sul ribasso massimo da offrire per l'offerta tempo?
2) Gli elaborati dell'offerta tecnica devono essere firmati digitalmente anche dal/dai progettista/i? O basta la firma in calce del/dei progettista/i, e la successiva firma digitale dell'amministratore della società partecipate?
3) Il/i progettista/i devono avere requisiti specifici per l'elaborazione dell'offerta tecnica?
Grazie
Relativamente al quesito n. 2, si significa che, come espressamente previsto dal disciplinare di gara al punto 4.1.1., l'offerta tecnica, compreso eventuali elaborati grafici, deve essere sottoscritta, digitalmente, esclusivamente dall'offerente e non è richiesta altra/e sottoscrizione/i che, qualora apposte, s'intenderanno aggiuntive.
Poiché il progetto esecutivo posto a base di gara della procedura concorsuale in oggetto, individua n. 2 blocchi oggetto dell’intervento, escludendo il blocco centrale ospitante aule didattiche e poiché il Disciplinare di gara alla pagina 12, paragrafo “Condizioni dell’offerta tecnica” lettt. a), dispone che ai sensi dell’art. 95, comma 14, del Dlgs. 50/16, l’offerta tecnica non può prevedere varianti al progetto esecutivo posto a base di gara, ma esclusivamente miglioramenti alla stesso, in funzione degli elementi di valutazione ecc. ecc., si chiede se un’offerta tecnica, comprendente opere migliorative nella porzione di fabbricato esclusa dal progetto esecutivo, possa essere ritenuta valida, nonostante la mancanza di previsione di indici prestazionali degli elementi tecnici per tale porzione di fabbricato.
Si chiede altresì, di chiarire e precisare cosa si intende con la frase “..… il tutto nella porzione dell’edificio scolastico non oggetto dell’intervento nell’ambito dei lavori posti a base di gara”, dicitura ricorrente negli “elementi di valutazione qualitativa” A.2 ed A.3 tabellati a pagina 11 dello stesso Disciplinare di gara
CON LA PRESENTE SI CHIEDE SE è POSSIBILE PARTECIPARE ALLA PROCEDURA IN OGGETTO IN RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI TIPO VERTICALE DICHIARANDO CHE LA MANDATARIA/CAPOGRUPPO POSSIEDE LA QUORTA DEL 100% PER QUANTO RIGUARDA LA CATEGORIA OG1 E LA MANDANTE IL 100% PER QUATO RIGUARDA LA CATEGORIA OG11
IN ATTESA DO UN VS GENTILE RISCONTRO SI PORGONO
cordiali saluti
In caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo, la categoria OG 1, per la classifica II, può essere soddisfatta dall'impresa mandataria e la restante catagoria dall'impresa mandante.
è possibile partecipare con l'attestazione SOA nella categoria OG11 per le categorie OS28 e OS30? O bisogna necessariamente costituire un'ATI con imprese in possesso di SOA per le categorie OS28 e OS30? Grazie
Si comunica che Determinazione Dirigenziale n. 65 del 26.01.2018, pubblicata sul profilo della SUA Provincia di Brindisi, sono stati modificati, per le motivazioni nella stessa riportate, i punti II.2.4 del bando di gara e 4.1.1. del disciplinare, nella parte relativamente agli elementi di valutazione A.2 e A.3.
Per l'effetto della suddetta modifica, è stato approvare apposito avviso di rettifica al bando di gara e proroga dei termini di ricezione delle offerte che, tenuto conto del combinato disposto degli art. 36, c. 9, e 60 - c. 3, del D.Lgs. 50/16, sono stati stabiliti come segue:
- nuovo termine di ricezione offerte: 26.02.2018, ore 14,00;
- inizio operazioni di gara: 01.03.2018, ore 9,30.
Tali ulteriori chiarimenti risultano necessari al fine di evitare che l'offerta tecnica venga redatta non conformemente al bando di gara e nel rispetto del principio della "par condicio" per tutti i concorrenti, al fine di evitare eventuali conteziosi.
Si comunica che Determinazione Dirigenziale n. 65 del 26.01.2018, pubblicata sul profilo della SUA Provincia di Brindisi, sono stati modificati, per le motivazioni nella stessa riportate, i punti II.2.4 del bando di gara e 4.1.1. del disciplinare, nella parte relativamente agli elementi di valutazione A.2 e A.3.
Per l'effetto della suddetta modifica, è stato approvare apposito avviso di rettifica al bando di gara e proroga dei termini di ricezione delle offerte che, tenuto conto del combinato disposto degli art. 36, c. 9, e 60 - c. 3, del D.Lgs. 50/16, sono stati stabiliti come segue:
- nuovo termine di ricezione offerte: 26.02.2018, ore 14,00;
- inizio operazioni di gara: 01.03.2018, ore 9,30.
premesso :
che gli elementi di valutazione qualitativa A.2 ed A.3 (e per i quali sono previsti complessivamente 50 punti) riportati a pagina 11 del Discliplinare di gara dispone " .......che il miglioramento dell'aspetto estetico e dell'attrattività e le Migliorie volte al potenziamento e all'integrazione delle dotazioni impiantistiche ecc..... il tutto nella porzione dell'edificio scolastico non oggetto dell'intervento nell'ambito dei lavori posti a base di gara"
che in risposta al quesito formulato il 11.01.2018 viene comunicato che gli elementi di valutazione qualitativa devono riferirsi esclusivamente alle porzioni dell'edificio scolastico oggetto di intervento e poste a base di gara;
Tutto cio premesso, è palese la contraddizione in merito .
Si chiede pertanto di voler STABILIRE con maggiore precisione gli elementi di valutazione dell'offerta tecnica .
Si comunica che Determinazione Dirigenziale n. 65 del 26.01.2018, pubblicata sul profilo della SUA Provincia di Brindisi, sono stati modificati, per le motivazioni nella stessa riportate, i punti II.2.4 del bando di gara e 4.1.1. del disciplinare, nella parte relativamente agli elementi di valutazione A.2 e A.3.
Per l'effetto della suddetta modifica, è stato approvare apposito avviso di rettifica al bando di gara e proroga dei termini di ricezione delle offerte che, tenuto conto del combinato disposto degli art. 36, c. 9, e 60 - c. 3, del D.Lgs. 50/16, sono stati stabiliti come segue:
- nuovo termine di ricezione offerte: 26.02.2018, ore 14,00;
- inizio operazioni di gara: 01.03.2018, ore 9,30.
In riferimento al quesito posto in data 11/01/2018 alle ore 09:35 e alla luce della risposta fornita da codesta stazione appaltante, si chiede ulteriore chiarimento circa la dizione "il tutto nella porzione dell'edificio NON oggetto di intervento" contenuta nella descrizione degli elementi qualitativi A.2 e A.3, in quanto la stessa pare obbligare l'offerente ad apportare migliorie esclusivamente alle porzioni NON oggetto di intervento che come indicato dagli elaborati progettuali tav. 2a, 2b e 2c trattasi del corpo di fabbrica centrale. Diversamente secondo la vostra risposta fornita al quesito citato, gli interventi possono riguardare esclusivamente i corpi di fabbrica laterali (uffici e palestra) già oggetto di intervento a bando.
Si comunica che Determinazione Dirigenziale n. 65 del 26.01.2018, pubblicata sul profilo della SUA Provincia di Brindisi, sono stati modificati, per le motivazioni nella stessa riportate, i punti II.2.4 del bando di gara e 4.1.1. del disciplinare, nella parte relativamente agli elementi di valutazione A.2 e A.3.
Per l'effetto della suddetta modifica, è stato approvare apposito avviso di rettifica al bando di gara e proroga dei termini di ricezione delle offerte che, tenuto conto del combinato disposto degli art. 36, c. 9, e 60 - c. 3, del D.Lgs. 50/16, sono stati stabiliti come segue:
- nuovo termine di ricezione offerte: 26.02.2018, ore 14,00;
- inizio operazioni di gara: 01.03.2018, ore 9,30.
Ad esempio, un'estensione al piano terra dell'impianto di climatizzazione previsto a base gara per il solo piano primo, può essere considerata ammissibile alla luce delle disposizioni del comma 14-bis, introdotto da D.Lgs. 56/2017, all'art. 95 del D.Lgs. 50/2016? Confidiamo in un vostro cortese riscontro, anche in considerazione del fatto che il su citato articolo impone alla commissione di attribuire punteggio "zero" per l'eventuale offerta di opere aggiuuntive, rispetto a quanto previsto nel progetto esecutivo a base d'asta, vanificando, di fatto, l'impegno tecnico ed economico per la partecipazione alla gara.
Distinti saluti.
si chiede di sapere se per i soggetti di cui all'art. 80 comma 3 D.lgs. 50/2016 e specificatamente per i componenti il Collegio Sindacale, la dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione (art. 80 D.lgs. 50/2016) può essere resa dall'amministratore unico per quanto di sua conoscenza ed assumendosi la responsabilità di quanto dichiarato.
Si resta in attesa di riscontro.