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Gara serizio igiene urbana del Comune di S. Pietro Vernotico CIG 8066639117

Per la presente procedura d’appalto, si comunica che:

· considerato il periodo di emergenza sanitaria in atto e, al fine di contenere al massimo ogni forma di assembramento di persone e, quindi, evitare ogni possibile rischio di diffusione dell’epidemia in corso;

· tenuto conto che il disciplinare di gara non prevede espressamente che l’esame della documentazione amministrativa, operazione intesa come valutazione ed accertamento dei requisiti richiesti ai fini della partecipazione, debba avvenire espressamente in seduta pubblica;

· peraltro, come previsto dallo stesso disciplinare di gara, l’operato del seggio di gara deve limitarsi, nella prima seduta pubblica, alla sola “verifica della  presenza e dell’integrità dei plichi virtuali “BUSTA A” inviati dai concorrenti e, una volta aperti, a controllare la completezza della documentazione amministrativa presentata” (art. 19);

· tenuto conto, inoltre, delle disposizioni contenute all’art. 58 del D.Lgs. 50/16, laddove non si prevede, in relazione alle procedure gestite in forma telematica, alcuna fase pubblica di gara, nonché della Delibera ANAC n. 312 del 09 aprile 2020, con la quale sono state emanate “Prime indicazioni in merito all’incidenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sullo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. e sull’esecuzione delle relative prestazioni”.

 Per tutti i suddetti motivi, si avvisa che la prima fase di gara, connessa all’apertura dei plichi inviati dai concorrenti e, quindi, alla verifica del contenuto della documentazione amministrativa richiesta per la partecipazione a gara, avranno inizio, da parte del seggio di gara a tal fine costituito,  Venerdì 8 maggio, alle ore 9,00,  in modalità telematica da remoto, ovvero a distanza, secondo le modalità tecniche che saranno prontamente e con congruo anticipo comunicate.

Le relative operazioni di gara si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

· in seduta pubblica, tramite collegamento da remoto con tutti i partecipanti alla gara, apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa per la sola verifica del contenuto, con elencazione della documentazione inserita al loro interno;

· successivamente, in sedute riservate, secondo il programma stabilito dal seggio di gara, prosecuzione con l’esame della relativa documentazione e, quindi, all’esito delle eventuali operazioni di soccorso istruttorio, con le ammissioni e le esclusioni dalle successive fasi di gara, previa notifica a tutti i concorrenti del relativo provvedimento di ammissione e/o esclusione.

Le successive operazioni di gara, come previste dal disciplinare di gara,  proseguiranno poi secondo il programma stabilito dalla commissione giudicatrice, ovvero, in seduta pubblica, sempre da remoto,  con l’apertura delle buste contenenti le offerte tecniche e, riservatamente, con l’esame delle stesse, secondo il calendario stabilito.

                                                                                 Il Dirigente della SUA

                                                                                     (ing. Vito Ingletti)




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