Torna alla procedura

Affidamento di servizi di progettazione per interventi presso l'Istituto "J. Monnet" di Ostuni - procedura da gara con seduta pubblica da remoto

In merito alla presente procedura d’appalto,

  • considerato il periodo di emergenza sanitaria in atto e, al fine di contenere al massimo ogni forma di assembramento di persone e, quindi, evitare ogni possibile rischio di diffusione dell’epidemia in corso;
  • considerato che nella prima seduta pubblica l’operato della commissione di gara a tal fine costituita deve limitarsi alla verifica del contenuto della documentazione amministrativa richiesta per la partecipazione a gara;
  • tenuto conto delle disposizioni contenute all’art. 58 del D.Lgs. 50/16, laddove non si prevede, in relazione alle procedure gestite in forma telematica, alcuna fase pubblica di gara, nonché della Delibera ANAC n. 312 del 09 aprile 2020, con la quale sono state emanate “Prime indicazioni in merito all’incidenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sullo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. e sull’esecuzione delle relative prestazioni”;

si comunica che la prima fase di gara avrà inizio, giovedì 4 giugno, alle ore 9,30, in modalità telematica da remoto, ovvero a distanza, secondo le modalità tecniche che saranno prontamente e con congruo anticipo comunicate.

Si precisa che le relative operazioni di gara si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

  • in seduta pubblica, tramite collegamento da remoto con tutti i partecipanti alla gara, apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa (busta A);
  • a seguire, nella stessa seduta di gara ovvero, a seguito della regolarizzazione del soccorso istruttorio, in altra appositamente comunicata ai concorrenti per il tramite della piattaforma telematica, sempre in seduta pubblica, apertura delle buste contenenti l’Offerta Tecnica, (busta B), per la sola verifica del contenuto, con elencazione della documentazione inserita al loro interno;
  • successivamente, in sedute riservate, secondo il programma stabilito dalla commissione di gara, prosecuzione per l’esame e la valutazione delle offerte tecniche, con l’assegnazione dei relativi punteggi, applicando i criteri e le formule indicati nella lettera d’invito;
  • in altra seduta pubblica, appositamente comunicata ai concorrenti per il tramite della piattaforma telematica, apertura delle buste contenenti l’Offerta Economica e formazione della graduatoria provvisoria.

Cordiali saluti.

Per conto del RUP, arch. P. Calabrese




Provincia di Brindisi

Via De Leo 3 Brindisi (BR)
Tel. 0831 565111
Email: sua@provincia.brindisi.it - PEC: sua@pec.provincia.brindisi.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00