Torna alla procedura

CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA NUOVA SEDE DELL’I.T.T. “E. FERMI” DI FRANCAVILLA FONTANA - CHIARIMENTI SUI SOGGETTI PARTECIPANTI E REQUISITI RICHIESTI

Al fine di chiarire i termini previsti per la partecipazione al concorso, in merito al possesso dei requisiti speciali richiesti ai concorrenti, con riferimento a quanto già indicato sul bando, si precisa quanto segue.

Per quanto riguarda i requisiti generali, possono partecipare al concorso, in forma singola o associata, i soggetti di cui all’art. 46 del Codice e tutti gli operatori economici abilitati, che non incorrano nei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice (art. 7 del Bando).

L’unico requisito speciale richiesto è quello dell’iscrizione nei relativi ordini professionali o registri attinenti al servizio, ai sensi dell’art. 83, comma 1, lett. a) del Codice (art. 9.1 del Bando).

Il soggetto vincitore del concorso, per poter avere l’affidamento dei successivi livelli di progettazione, dovà possedere anche i requisiti speciali indicati nell’art. 19 del Bando.

Al fine di dimostrare il possesso dei requisiti speciali, il vincitore del concorso potrà costituire un raggruppamento temporaneo tra i soggetti di cui all’art. 7 del Bando.

Sempre ai fini dell’affidamento della successiva progettazione, qualora il vincitore del concorso non avesse tutti i requisiti di capacità tecnica e professionale richiesti, potrà:

  1. se possiede il requisito relativo alla prestazione principale (E.09), costituire un raggruppamento con altri soggetti in modo da soddisfare tutti i requisiti richiesti (art. 19.3 del Bando);
  2. se non possiede il requisito relativo alla prestazione principale, avvalersi dei requisiti di altri soggetti, anche partecipanti all’eventuale raggruppamento (ar. 19.5 del Bando).

In entrambi i casi, il vincitore del concorso dovrà risultare il mandatario dell’eventuale raggruppamento.

Il RUP




Provincia di Brindisi

Via De Leo 3 Brindisi (BR)
Tel. 0831 565111
Email: sua@provincia.brindisi.it - PEC: sua@pec.provincia.brindisi.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00