Aggiudicazione definitiva
Comune di San Michele Salentino
L’affidamento del servizio di refezione scolastica prevede la preparazione dei pasti nei locali di proprietà Comunale annessi alla Scuola dell’Infanzia Statale, e la somministrazione di pasti preparati per gli alunni della scuola statale primaria
La media giornaliera dei pasti è quantificata nella misura di circa 180 pasti al giorno. Ogni plesso presenta una media giornaliera ripartita nel seguente modo:
Scuola infanzia n. 90 pasti
Scuola primaria n. 90 pasti
Il servizio dovrà essere svolto dal lunedì al venerdì, per n. 5 giorni settimanali, salvo i giorni festivi infrasettimanali e le chiusure per festività riconosciute dal calendario scolastico.
I pasti dovranno essere preparati attenendosi alla tabella dietetica, redatta da apposito medico ASL, indicativa delle grammature, allegata di seguito al presente capitolato.
L’appalto, che ha per oggetto l’erogazione giornaliera del servizio, prevede quali attività spettanti all’Impresa Aggiudicataria (I.A.) quanto segue:
fornitura delle apparecchiature informatiche in quantità necessarie a garantire il servizio quotidiano di prenotazione dei pasti;
- fornitura di un sistema software per la prenotazione dei pasti nelle scuole (il software dovrà garantire la possibilità di verifica on line da parte dell’A. C. del numero dei pasti prenotati ed erogati quotidianamente);
Fornitura dell’attrezzatura e l’arredo occorrenti per i locali cucina comunali;
Acquisto e conservazione degli alimenti assicurando che gli stessi siano idonei all’uso, verificando il confezionamento, la conservazione, la data di scadenza, l’idoneità del mezzo di trasporto e quanto altro si rende necessario;
preparazione e cottura dei pasti da approntare nei locali della scuola dell’infanzia destinati a centro cottura ed eventualmente da approntare presso il centro cottura dell’appaltatore nella fase di start up, nonché in caso di indisponibilità della cucina comunale;
predisposizione del refettorio e preparazione dei tavoli dei pasti;
trasporto dei pasti alle scuole interessate;
scodellamento e distribuzione dei pasti;
ritiro dei piatti dopo la consumazione dei pasti;
pulizie delle stoviglie utilizzate ed occorrenti per la preparazione e consumo dei pasti , tenuto conto che le tutte le attrezzature occorrenti dovranno essere tenute in costante stato d’uso e pulite giornalmente;
pulizia e riordino dei tavoli dopo i pasti;
spazzamento , lavaggio e disinfezione giornaliera degli ambienti di cucina;
fornitura delle stoviglie e del materiale a perdere ( piatti, bicchieri, posate, tovaglie, tovaglioli, ecc.);
fornitura di tutto quanto necessario all’allestimento della cucina, al trasporto ed alla distribuzione dei pasti compresi, oltre alle varie derrate alimentari;
· fornitura di tutti i mezzi per la produzione dei pasti, oltre a quelli già presenti nelle scuole da visionare in fase di sopralluogo;
· fornitura dei detersivi e degli attrezzi (scope, ramazze, spugne, stracci, strofinacci, guanti, sacchi per i rifiuti, etc.) per la pulizia e la sanificazione delle cucine e dei refettori ed il lavaggio del pentolame e quant’altro, presso tutti i plessi scolastici.
All’I.A. spetta, inoltre, di implementare e far osservare il proprio sistema di controllo HACCP presso i centri di cottura dei pasti in tutti i plessi scolastici, dove i pasti vengono preparati, distribuiti e consumati.
Sono invece a totale carico dell’Amministrazione Comunale la fornitura di acqua, energia elettrica gas, e quant’altro necessario per il funzionamento degli impianti e la disinfestazione periodica dei locali adibiti al servizio.
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Gara #176
Comune di San Michele Salentino - Servizio Refezione Scolastica Scuola dell'Infanzia e Primaria - AA.SS. 2019/2020 e 2020/2021 -Informazioni appalto
19/06/2019
Aperta
Servizi
€ 226.800,00
BAX TERESA
Categorie merceologiche
55512
-
Servizi di gestione mensa
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
7905381EC3
E39E19000270004
Qualità prezzo
Comune di San Michele Salentino - Servizio Refezione Scolastica Scuola dell'Infanzia e Primaria - AA.SS. 2019/2020 e 2020/2021 -
L’appalto, relativo agli anni 2019/2020 e 2020/2021, ha per oggetto il servizio di refezione scolastica di numero due plessi uno di scuola infanzia e l’altro di scuola primaria site nel Comune.L’affidamento del servizio di refezione scolastica prevede la preparazione dei pasti nei locali di proprietà Comunale annessi alla Scuola dell’Infanzia Statale, e la somministrazione di pasti preparati per gli alunni della scuola statale primaria
La media giornaliera dei pasti è quantificata nella misura di circa 180 pasti al giorno. Ogni plesso presenta una media giornaliera ripartita nel seguente modo:
Scuola infanzia n. 90 pasti
Scuola primaria n. 90 pasti
Il servizio dovrà essere svolto dal lunedì al venerdì, per n. 5 giorni settimanali, salvo i giorni festivi infrasettimanali e le chiusure per festività riconosciute dal calendario scolastico.
I pasti dovranno essere preparati attenendosi alla tabella dietetica, redatta da apposito medico ASL, indicativa delle grammature, allegata di seguito al presente capitolato.
L’appalto, che ha per oggetto l’erogazione giornaliera del servizio, prevede quali attività spettanti all’Impresa Aggiudicataria (I.A.) quanto segue:
fornitura delle apparecchiature informatiche in quantità necessarie a garantire il servizio quotidiano di prenotazione dei pasti;
- fornitura di un sistema software per la prenotazione dei pasti nelle scuole (il software dovrà garantire la possibilità di verifica on line da parte dell’A. C. del numero dei pasti prenotati ed erogati quotidianamente);
Fornitura dell’attrezzatura e l’arredo occorrenti per i locali cucina comunali;
Acquisto e conservazione degli alimenti assicurando che gli stessi siano idonei all’uso, verificando il confezionamento, la conservazione, la data di scadenza, l’idoneità del mezzo di trasporto e quanto altro si rende necessario;
preparazione e cottura dei pasti da approntare nei locali della scuola dell’infanzia destinati a centro cottura ed eventualmente da approntare presso il centro cottura dell’appaltatore nella fase di start up, nonché in caso di indisponibilità della cucina comunale;
predisposizione del refettorio e preparazione dei tavoli dei pasti;
trasporto dei pasti alle scuole interessate;
scodellamento e distribuzione dei pasti;
ritiro dei piatti dopo la consumazione dei pasti;
pulizie delle stoviglie utilizzate ed occorrenti per la preparazione e consumo dei pasti , tenuto conto che le tutte le attrezzature occorrenti dovranno essere tenute in costante stato d’uso e pulite giornalmente;
pulizia e riordino dei tavoli dopo i pasti;
spazzamento , lavaggio e disinfezione giornaliera degli ambienti di cucina;
fornitura delle stoviglie e del materiale a perdere ( piatti, bicchieri, posate, tovaglie, tovaglioli, ecc.);
fornitura di tutto quanto necessario all’allestimento della cucina, al trasporto ed alla distribuzione dei pasti compresi, oltre alle varie derrate alimentari;
· fornitura di tutti i mezzi per la produzione dei pasti, oltre a quelli già presenti nelle scuole da visionare in fase di sopralluogo;
· fornitura dei detersivi e degli attrezzi (scope, ramazze, spugne, stracci, strofinacci, guanti, sacchi per i rifiuti, etc.) per la pulizia e la sanificazione delle cucine e dei refettori ed il lavaggio del pentolame e quant’altro, presso tutti i plessi scolastici.
All’I.A. spetta, inoltre, di implementare e far osservare il proprio sistema di controllo HACCP presso i centri di cottura dei pasti in tutti i plessi scolastici, dove i pasti vengono preparati, distribuiti e consumati.
Sono invece a totale carico dell’Amministrazione Comunale la fornitura di acqua, energia elettrica gas, e quant’altro necessario per il funzionamento degli impianti e la disinfestazione periodica dei locali adibiti al servizio.
€ 224.280,00
€ 0,00
€ 2.520,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
00659910749 | Brin Mense Gestione Ristorazione Collettiva S.r.l. |
Scadenze
17/07/2019 12:00
27/07/2019 12:00
01/08/2019 10:00
Avvisi
Allegati
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31.21 kB | |
determina-indizione-gara.1560754770e85e2.pdf SHA-256: 28f7419a7488308bab2a3b21f187b3eaa3ccc9f88cbecb84e5a9545000eadefe 06/10/2023 17:09 |
232.41 kB |
Chiarimenti
21/06/2019 15:55
Quesito #1
oggetto:: Servizio Refezione Scolastica Scuola dell'Infanzia e Primaria
Con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento:
Relativamente al punto B della lettera d’invito (REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA FINANZIARIA ) "l’operatore economico deve aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati 2015-2016-2017, un fatturato globale di € 500.000,00 di cui € 300.000,00 nel settore di attività oggetto dell'appalto" chiediamo conferma se il trienno e quello del capitolato o se ultimo triennio 2016-2017-2018.
Cordiali saluti
Con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento:
Relativamente al punto B della lettera d’invito (REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA FINANZIARIA ) "l’operatore economico deve aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati 2015-2016-2017, un fatturato globale di € 500.000,00 di cui € 300.000,00 nel settore di attività oggetto dell'appalto" chiediamo conferma se il trienno e quello del capitolato o se ultimo triennio 2016-2017-2018.
Cordiali saluti
24/06/2019 09:30
Risposta
Buongiorno, si riscontrra il quesito presentato e si precisa che relativamente al punto B della lettera d’invito (REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA FINANZIARIA ) l’operatore economico deve aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati 2016-2017-2018, un fatturato globale di € 500.000,00 di cui € 300.000,00 nel settore di attività oggetto dell'appalto.
Pertanto non va preso il dato temporale riportato all'interno del CSA bensì quello riportato nel bando e nel disciplinare di gara.
Pertanto non va preso il dato temporale riportato all'interno del CSA bensì quello riportato nel bando e nel disciplinare di gara.
28/06/2019 12:44
Quesito #2
Buongiorno
Si chiede di confermare o meno il limite massimo delle 20 facciate, visto la complessità dell'offerta, posto sulla lunghezza della relazione tecnica.
Cordiali saluti
Si chiede di confermare o meno il limite massimo delle 20 facciate, visto la complessità dell'offerta, posto sulla lunghezza della relazione tecnica.
Cordiali saluti
28/06/2019 13:19
Risposta
Buongiorno,
il limite delle 20 facciate è da considerarsi indicativo al fine di evitare copiose relazioni tecniche.
E' chiaro che l'operatore che non rispetterà tale limite in maniera ragionevole non verrà penalizzato in nessun modo.
Cordialità
il limite delle 20 facciate è da considerarsi indicativo al fine di evitare copiose relazioni tecniche.
E' chiaro che l'operatore che non rispetterà tale limite in maniera ragionevole non verrà penalizzato in nessun modo.
Cordialità