Aggiudicazione definitiva

Gara #33

Affidamento in concessione dei servizi di supporto tecnico alla gestione, rendicontazione, accertamento e riscossione dei tributi minori del Comune di Ostuni e precisamente: della TOSAP, della TARIG, della ICP, dei DPA
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Informazioni appalto

03/02/2017
Aperta
Servizi
€ 360.000,00
Comune di Ostuni

Categorie merceologiche

7994 - Servizi di organismi di riscossione

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
68608898B4
Qualità prezzo
Affidamento in concessione dei servizi di supporto tecnico alla gestione, rendicontazione, accertamento e riscossione dei tributi minori del Comune di Ostuni e precisamente: della TOSAP, della TARIG, della ICP, dei DPA
Lappalto ha per oggetto l'affidamento in concessione del servizio di supporto tecnico alla gestione, rendicontazione, riscossione ed acceratamento dei tributi
€ 360.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03791010758 PARSEC 3.26 SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Civino Francesco Presidente
Pomes Vito Componente esperto
Iaia Vita Rosa Componente esperto e segretario verbalizzante

Scadenze

02/03/2017 12:00
06/03/2017 12:00
07/03/2017 10:00

Allegati

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06/10/2023 12:34
1.53 MB

Chiarimenti

27/02/2017 15:16
Quesito #1
In merito alla presente procedura, si chiede di chiarire se la garanzia fideiussoria e le referenze bancarie debbano essere intestate alla SUA di Brindisi o al Comune di Ostuni.
28/02/2017 08:18
Risposta
Si precisa che la garanzia fideiussoria e le referenze bancarie devono essere intestate alla SUA Provincia di Brindisi
28/02/2017 11:49
Quesito #2
Buongiorno, all'art. 9.4.2 del Disciplinare di Gara, viene menzionato il sopralluogo da effettuare entro 3 giorni antecedenti la data di scadenza della presentazione dell'offerta. Si chiede se trattasi di refuso, in quanto indicato esclusivamente nel predetto articolo, oppure se il sopralluogo è previsto.
Ringraziando si porgono cordiali saluti.
28/02/2017 13:44
Risposta
Trattasi di refuso, l'art.9.4.2. del disciplinare di gara, riguarda specificatamente il termine per eventuali comunicazioni, informazioni, chiarimenti.
28/02/2017 12:09
Quesito #3
Buongiorno,
si precisa che è impossibile generare il PASSOE sul sito dell'ANAC in quanto il sistema genera la seguente dicitura: Il CIG indicato non è gestito dal sistema AVCpass.
Pertanto al momento non è possibile produrre tale documento.                   
01/03/2017 08:43
Risposta
Si precisa comunque che la mancata presentazione del Passoe non costituisce causa di esclusione
01/03/2017 13:41
Quesito #4
Nel disciplinare di gara è citato il DGUE, ma il documento non è tra gli allegati. Si chiede di specificare se deve essere comunque presentato un DGUE preso da un qualunque fac simile. Grazie.
 
02/03/2017 08:38
Risposta
Va bene un fac simile redatto in conformità al modello di formulario approvato con Regolamento della Commissione europea
02/03/2017 09:44
Quesito #5
Buongiorno,
come richiesto dal disciplinare di gara, relativo al Comune di Ostuni (CIG:68608898B4), dove al punto 3.1.4. si richiede il requisito di avert svolto attività similari in un Comune con una popolazione complessiva, pari o superiore a 40.000 abitanti,tale requisito va autocertificato?
Grazie.
02/03/2017 09:57
Risposta
Il requisito di cui trattasi, va dimostrato con la presentazione di attestati di buona gestione.
23/02/2017 13:43
Quesito #6
Il punto 3.1.4 del disciplinare di gara "Requisiti di ordine speciale: Capacità tecnica e professionale" richiede l'espletamento nell'ultimo triennio di attività di cui all'oggetto di gara ad almeno 1 Ente Locale con popolazione pari o superiore a 40.000 abitanti.

Si chiede di chiarire se è sufficiente aver svolto l'attività presso un ente locale (con popolazione pari o superiore a 40.000 abitanti) almeno in un anno del triennio (esempio solo nel 2014) o è necessario che l'attività sia stata svolta per tutti e tre gli anni.

 
03/03/2017 07:59
Risposta
Si conferma che a dimostrazione della capacità tecnica-professionale, é sufficiente l'aver svolto attività di cui all'oggetto di gara per 1 (uno) Comune con popolazione pari o superiore ai 40.000 abitanti per almeno un anno nell'arco dell'ultimo triennio
27/02/2017 13:52
Quesito #7
Oggetto: Gara per l’affidamento dei servizi di supporto tecnico alla gestione, rendicontazione, accertamento e riscossione dei tributi minori del Comune di Ostuni e precisamente: della TOSAP, della TARIG, della ICP, dei DPA. CIG:68608898B4.  
 
 
La scrivente , con sede legale in --------alla Via ----------, interessata alla procedura di gara in oggetto, al fine di valutare la disposizione di cui all’art. 6 del capitolato d’oneri in merito al personale da assumere in loco nel rispetto della clausola dell’art. 50 del D.Lgs. 50/2016, chiede di conoscere le generalità del personale in servizio presso l’attuale gestore del servizio.
 
Distinti saluti.
 
                                                                                              
03/03/2017 08:02
Risposta
Il personale in servizio presso l'attuale gestore risponde ai seguenti nominativi:
-A) Antico Giovanni;
B) Pezzolla Angelo Salvatore;
C) Prudentino Antonio;
D) Turco Eufemia Sonia
Non si é in possesso di ulteriori dati relativi ai nominati
28/02/2017 12:26
Quesito #8
Buongiorno,
si chiede di quantificare il gettito degli ultimi 3 anni per i tributi della gara in oggetto.
Si chiede anche di voler indicare la correttezza della dicitura all'ART. 6 del Capitolato d'Oneri "Personale": [....mettere a disposizione impiegati per un numero di ore non inferiore a 90 settimanali].
Grazie
03/03/2017 08:16
Risposta
La previsione dell'art.6 del C.S.A. é d aintendersi nel senso che sussiste l'obbligo per l'aggiudicatario di prestare almeno 90 ore settimanali di lavoro con il numero di unità che l'apapltatore riterrà opportuno impiegare.
Il gettito degli ultimi tre anni per i tributi oggetto di gara é specificato nello schema di PEF
 
Schema PEF attività di supporto per Tributi Minori
Costo annuo del servizio 2017 2018 2019
Personale (art.6 capitolato)
Postazione (Pc-stampante-ecc.) Spese e automezzo attacchino
(colla, pennelli, casco, ecc.,
carburante-bollo assicur. - manutenz.)

Stampati e bollettari


Costi generali-direzione lavori- gestione contenzioso-formazione dipendenti


Censimento generale passi carrabili

Software di gestione e collegamenti telematici

Censimento generale degli impianti pubblicitari esistenti

Spese di cancelleria e varie

Spese registrazione contratto e pubblicazione

Polizza fideiussoria
85.000,00

3.500,00





3.800,00

2.000,00




4.500,00


2.500,00


500,00


2.500,00

1.000,00


4.000,00


1.000,00
85.000,00

-





3.800,00

2.000,00








-


500,00


-

1.000,00


-


1.000,00
85.000,00

-





3.800,00

2.000,00








-


500,00


-

1.000,00


-


1.000,00
Totale 110.300,00 93.300,00 93.300,00
Totale costi triennio
Base d'asta annua 120.000,00
296.900,00
360.000,00
       
Schema PEF attività di supporto per Tributi Minori
GETTITO ACCERTATO 2014 2015 2016
       
TOSAP 470000,00 422486,36 418911,67
imposta comunale sulla pubblicità (ICP), 43000,00 27097,28 22017,10
 diritto sulle pubbliche affissioni (DPA) 89000,00 12835,55 97427,97

Provincia di Brindisi

Via De Leo 3 Brindisi (BR)
Tel. 0831 565111
Email: sua@provincia.brindisi.it - PEC: sua@pec.provincia.brindisi.it
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