Aggiudicazione definitiva

Gara #57

Servizio di manutenzione del verde pubblico per anni tre.
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Informazioni appalto

27/09/2017
Aperta
Servizi
€ 456.592,86
Comune di Mesagne

Categorie merceologiche

7731 - Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
7188249AB8
J89D17000370004
Qualità prezzo
Servizio di manutenzione del verde pubblico per anni tre.
Affidamento per anni 3 del servizio di manutenzione del verde pubblico di giardini, aiuole, alberi, piante e verde in genere lungo vie, piazze, adiacenti e all’interno di scuole e ogni altra area a verde ricadente nel territorio comunale. Si tratta delle operazioni di manutenzione periodiche, programmabili, comprendenti: zappatura e sarchiatura, spollonatura, diserbo , irrigazione, concimazione, potatura, trattamenti per fitopatologie, tagli e risemina manti erbosi, controllo erbe infestanti, opere accessorie.
La manutenzione comprende altresì il monitoraggio delle fitopatologie (afidi, acari, coleotteri, funghi, virus, processionaria etc) eventualmente presenti nelle aree a verde o sui singoli alberi e/o aiuole e la cura delle stesse attraverso l’utilizzo trattamenti antiparassitari e anticrittogamici.
 
€ 444.196,17
€ 0,00
€ 12.396,69
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02383860745 Antaga Società Cooperativa
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

786
02/11/2017
Cognome Nome Ruolo
CIVINO Francesco Componente con funzioni di Presidente
RUBINO Angelo Componente esperto
CALIOLO Fabrizio Componente con funzione di segretario

Scadenze

27/10/2017 14:00
31/10/2017 14:00
03/11/2017 09:30

Allegati

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3.84 MB
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2.17 MB
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Chiarimenti

28/09/2017 12:38
Quesito #1
Buongiorno, 
volevamo sapere se i requisiti tecnico-professionali previsti al punto 3.1.4 del disciplinare di gara sono stati posseduti negli anni precedenti al triennio (cioè 2011-2012-2013) sono ugualmente validi.
Grazie
02/10/2017 11:13
Risposta
Spiace comunicare che i requisiti tecnico professionali posseduti negli anni 2011-2012 - 2013 non sono validi. Occorre possedere quelli per gli anni 2014 - 2015 - 2016.
Il responsabile dell'area servizi al territorio dott.ssa Francesca Andriola  
02/10/2017 18:05
Quesito #2
Gent.mi,
in base al punto 3.1.4 è necessaria la SOA, oppure è sufficiente la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti del punto 3.1.3 e 3.1.4  in conformità all'art. 46 del D.P.R. 445/2000? 
Inoltre in merito all'offerta economica non è stato inserito l'apposito allegato da compilare. Dobbiamo procedere in autonomia con un autocertificazione oppure provvederete all'aggiunta dell'allegato?  
03/10/2017 12:50
Risposta
1) al fine di attestare il possesso dei requisiti speciali di cui al punto  3.1.4,   è sufficiente produrre  la relativa dichiarazione, in conformità all'art. 46 del   D.P.R. 445/2000;

2) l'offerta economica si formula in apposito form generato automaticamente dalla piattaforma in fase di presentazione dell'offerta,  che si traduce nella creazione della relativa "busta telematica: C - BUSTA ECONOMICA".
02/10/2017 17:31
Quesito #3
Buongiorno, 
per quanto riguarda i requisiti tecnico-professionali previsti al punto 3.1.4 del disciplinare di gara, volevamo sapere se il fatturato richiesto per gli anni 2014-2015-2016 può essere sostituito da altri requisiti speciali su richiesta dell'Ente appaltante oppure solo da avvalimento.
Grazie
03/10/2017 12:52
Risposta

Per ciò che concerne  i requisiti tecnico-professionali previsti al punto 3.1.4 del disciplinare di gara,  il fatturato richiesto per gli anni 2014-2015-2016 può essere sostituito, se del caso,  solo da avvalimento.

 
10/10/2017 09:48
Quesito #4
Buongiorno,
in relazione al requisito di cui al punto III.1) Condizioni di partecipazione, lett. a.1) "Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali", si chiede cosa si intende per "Trasporto rifiuti in ipotesi particolari". Grazie
 
11/10/2017 13:27
Risposta
Per “trasporto rifiuti in ipotesi particolari” é da intendersi l’attività di trasporto  del materiale da risulta derivante da potatura di siepi, arbusti, alberi, in casi specifici come ad es.:
  • smaltimento palmizie;
  • smaltimento scarti di eventuali  potature degli ulivi infetti da xilella.
In questi casi il trasporto è soggetto a procedure dedicate e a codici CER propri.
 
13/10/2017 16:55
Quesito #5
Spett.le Stazione appaltante, 
si chiede di sapere se il sopralluogo è obbligatorio oppure no.
Grazie
17/10/2017 08:50
Risposta
Il sopralluogo, così come indicato al punto 3.1.6 del Disciplinare di Gara, è facoltativo. 
17/10/2017 11:55
Quesito #6
Per quanto concerne l'offerta tecnica, costituita da una o più relazioni di massimo 40 pagine ciascuna, cosi come riportato nel disciplinare, a pagina 19, punto 4.1.1 lettera d), si chiede la possibilità di allegare eventuali schede tecniche di prodotti, attrezzature, materiali, ecc.. Queste si intendono ricomprese nel conteggio delle 40 pagine o si possono conteggiare a parte? Grazie

Distinti Saluti
17/10/2017 12:37
Risposta
La relazione o le relazioni se più di una, devono essere composte complessivamente e preferibilmente  da non più di 40 (quaranta) facciate. Eventuali schede tecniche potranno essere allegate senza che  le stesse incidano sul conteggio. 
13/10/2017 12:41
Quesito #7
Per quanto concerne l'offerta tecnica, costituita da una o più relazioni di massimo 40 pagine ciascuna, cosi come riportato nel disciplinare, a pagina 19, punto 4.1.1 lettera d), si chiede la possibilità di allegare eventuali schede tecniche di prodotti, attrezzature, materiali, ecc.. Queste si intendono ricomprese nel conteggio delle 40 pagine o si possono conteggiare a parte? Grazie
17/10/2017 12:37
Risposta
La relazione o le relazioni se più di una, devono essere composte complessivamente e preferibilmente  da non più di 40 (quaranta) facciate. Eventuali schede tecniche potranno essere allegate senza che  le stesse incidano sul conteggio. 
13/10/2017 10:39
Quesito #8
Buongiorno,
siamo gentilmente a chiedere con precisione i codici CER da Voi richiesti,  per il Trasporto del materiale da risulta derivante da:
  • smaltimento palmizie;
    smaltimento scarti di eventuali  potature degli ulivi infetti da xilella.
    Grazie

  •  
17/10/2017 13:20
Risposta
Si comunica che per le palmizie e le potature di ulivi il codice CER da usare è quello ordinario di sflaci e potature (Codice CER 200201) con le prescrizioni previste dalla legge 156/2012 - Codice dell'Ambiente - che prevede che tali materiali siano stoccati, triturati, e smaltiti separatamente dal resto del materiale ordinario.

 
17/10/2017 16:43
Quesito #9
Si chiede la possibilità di effettuare un sopralluogo assistito nella mattinata del venerdì 20 ottobre. In caso affermativo si chiede ora e luogo d'incontro. Grazie
17/10/2017 17:06
Risposta
Per fissare il sopralluogo è necessario contattare il Comune di Mesagne - Ufficio Appalti
Tel. 0831 732223
email : appalti@comune.mesane.br.it
 
13/10/2017 11:16
Quesito #10
Buongiorno,
si chede, in caso di partecipazione in RTI, se i Requisiti di Ordine Speciale, Economico e Tecnico, si ritengano soddisfatti dall'RTI nel suo complesso o sia richiesta una percentuale minima in capo alle Mandanti.
In attesa di un cortese riscontro si porgono Distinti Saluti.
19/10/2017 10:04
Risposta
Ai sensi del punto 3.2.1 del Disciplinare di gara, mutuando l’art. 92 del D.P.R. 207/2010,  si precisa che, in caso di partecipazione in RTI, il possesso dei Requisiti di Ordine Speciale di ciascun mandante deve essere pari alla misura minima del 10%, ferma restando la misura minima del 40% per la mandataria.
 
19/10/2017 09:36
Quesito #11
Con la presente si chiede, gentilmente, di specificare se il requisito di seguito specificato al pt. e) pag. 11 del Disciplinare: "l’appaltatore, in quanto gestore dei servizi attivati, dovrà possedere e certificare la propria iscrizione all’”Albo Nazionale dei Gestori Ambientali” (presso la Camera di Commercio Regionale), ai sensi dell’art. 212, comma 8, del d.lgs 152/2006 modificato dall’art. 30, comma 2 del d.lgs 4/2008 – Trasporto rifiuti in ipotesi particolari", in caso di ATI è sufficiente che sia posseduto da una delle Imprese partecipanti oppure da tutte le Imprese. Distinti saluti. Ufficio Gare.con la presente si chiede, gentilmente, di specificare se il requisito di seguito specificato al pt. e) pag. 11 del Disciplinare: "l’appaltatore, in quanto gestore dei servizi attivati, dovrà possedere e certificare la propria iscrizione all’”Albo Nazionale dei Gestori Ambientali” (presso la Camera di Commercio Regionale), ai sensi dell’art. 212, comma 8, del d.lgs 152/2006 modificato dall’art. 30, comma 2 del d.lgs 4/2008 – Trasporto rifiuti in ipotesi particolari", in caso di ATI è sufficiente che sia posseduto da una delle Imprese partecipanti oppure da tutte le Imprese. Distinti saluti.
Ufficio Gare.
19/10/2017 12:58
Risposta
Si comunica che per quanto riguarda il possesso o la certificazione dell'iscrizione all’”Albo Nazionale dei Gestori Ambientali” (presso la Camera di Commercio Regionale), ai sensi dell’art. 212, comma 8, del d.lgs 152/2006 modificato dall’art. 30, comma 2 del d.lgs 4/2008 – Trasporto rifiuti in ipotesi particolari", lo stesso in caso di A.T.I. è sufficiente che sia posseduto solo da parte della Ditta capogruppo.
20/10/2017 16:41
Quesito #12
buongiorno
​gentilmente chiedo un chiarimento sul modello allegato D "ausiliaria". Poichè le sezioni 3.2.1. e 3.1.1. di tale modello sono praticamente campi identici , chiedo se può essere eliminato uno dei due.
cordiali saluti
23/10/2017 07:57
Risposta
Può essere lasciato in bianco

Provincia di Brindisi

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